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Carburatore Sportsman (RISOLTO)

Ultimo Aggiornamento: 20/03/2014 22:35
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18/12/2013 16:35
 
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NON si avvia
Ciao possiedo un sportsman 500 ho ,da freddo non si avvia.
Ho notato che se gli diminuiscono il minimo tende ad accendersi, ma non rimane in moto . Una volta messo in moto e scaldato, si riavvia facilmente. Il tutto è successo da quando ho pulito il carburatore smontando anche la vite di regolazione della miscela aria/benzina.Rimontato il tutto e rimesso nella stessa identica posizione di prima è sorto il problema sopra citato.
Non so più che fare . [SM=g28000]
[SM=g28000] Grazie in anticipo a chi mi darà una mano a risolvere il problema.
[Modificato da Cristian e Basta 16/01/2014 12:12]
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Innanzitutto,controlla la membrana della ghigliottina a depressione,devi controllare molto bene che non abbia screpolature,poi lo spillo lo hai rimesso sulla tacca giusta?Purtroppo la vite di regolazione del mikuni bst 40 è BASTARDA..una volta che la tocchi fai molta fatica a rimetterla com'era. Mi era capitata la stessa cosa sullo scrambler,le avevo provate tutte anche con un kit dynojet ,ma nulla. In realtà comunque quella vite su quel tipo di carburatore non regola l'aria, ma la benzina e ingrassa o smagrisce la miscela.Sembrerebbe magro,quindi prova ad aprirla di un'altro mezzo giro alla volta (ricordati che quella vite,regolando la benzina ..piu la apri piu' ingrassi).Lo tari che parta al minimo da freddo,anche se è alto di giri,basta che si avvii e poi una volta che vedi che si avvia a freddo regoli il minimo solo tramite la vite di regolazione del minimo senza piu toccare la vite della miscela.Fammi sapere. ciao


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Ciao, come detto da cristian anche secondo me hai starato la vite della carburazione....
Ma non ho capito bene: fermo restando che a freddo tiri il pomello dello starter, per farlo partire devi accellerare????

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No millo lo deve decelerare tramite vite del minimo..quindi è magro secondo me!pero tu gli sportsman li conosci bene quindi...a te il verdetto!


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Mi viene anche in mente che spesso si "crepa" anche il collettorino in gomma tra carburo e testata, col risultato che si smagrisce perché entra aria dopo il carburatore e soprattutto non lavora bene la membrana a depressione dello spillo.
Controlla bene il collettore, inoltre ricontrolla i cavi accelleratore e starter che non siano rimasti "in tiro" ( anche se però se rimanesse il cavo dello starter tirato dovrebbe farti il problema a caldo e non a freddo).
Dando x scontato che hai rimontato tutto a regola, che il carburo non prende aria dal collettore e che lo spillo a depressione sia dove prima e la membrana rimontata bene devi andare di vite sulla carburazione....... Da escludere anche lo switch sulla manetta dell'accelleratore, altrimenti non partirebbe proprio

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:re
ciao se tiro l'aria non parte ne da freddo ne da caldo pero' una volta messo in moto se tiro l'aria si accelera . cosa dovrei fare? il collettore va bene la candela e' nuova la fase e' apposto, provato anche ad anticipare ma niente l'unica e' se diminuisco il minimo mete in moto
[Modificato da Cristian e Basta 18/12/2013 22:57]
18/12/2013 21:18
 
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Re:
Cristian e Basta, 18/12/2013 16:49:

Innanzitutto,controlla la membrana della ghigliottina a depressione,devi controllare molto bene che non abbia screpolature,poi lo spillo lo hai rimesso sulla tacca giusta?Purtroppo la vite di regolazione del mikuni bst 40 è BASTARDA..una volta che la tocchi fai molta fatica a rimetterla com'era. Mi era capitata la stessa cosa sullo scrambler,le avevo provate tutte anche con un kit dynojet ,ma nulla. In realtà comunque quella vite su quel tipo di carburatore non regola l'aria, ma la benzina e ingrassa o smagrisce la miscela.Sembrerebbe magro,quindi prova ad aprirla di un'altro mezzo giro alla volta (ricordati che quella vite,regolando la benzina ..piu la apri piu' ingrassi).Lo tari che parta al minimo da freddo,anche se è alto di giri,basta che si avvii e poi una volta che vedi che si avvia a freddo regoli il minimo solo tramite la vite di regolazione del minimo senza piu toccare la vite della miscela.Fammi sapere. ciao


ciao ho controllato tutto piu' volte, ma niente, membrana apposto spillo rimesso come lo ho trovato, giri aria rimesso come lo ho trovato. Prima di frugarlo andava bene ,soltanto se lo mettevo in moto con la cordicella, con il motorino gira ma non metteva in moto ,la vite l'ho provata in qualsiasi modo , ma niente da freddo! Come l'hai risolto nello scambler? [SM=g28000] ?

[Modificato da Cristian e Basta 18/12/2013 23:01]
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Cambiando l'or nella vite della miscela e facendo mille prove.QQuella vite ha un sigillo proprio per quello..perchè poi non riesci piu a rimetterla apposto neppure se conti i giri ecc ecc.Il motorino è altro discorso ,posta altra discussione..L'alzavalvole è apposto?Ciao


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dimenticavo una cosa...il livello della vaschetta è apposto?sai che puoi regolare IL LIVELLO DELLA BENZINA NELLA VASCHETTA CARBURATORE tramite la lamella di acciaio ... sicuro che pulendolo non l'hai starata?inoltre,se togli il galleggiante vi è un OR sei sicuro che sia apposto quell'or?
[Modificato da Cristian e Basta 18/12/2013 22:55]


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18/12/2013 23:05
 
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Re:
Cristian e Basta, 18/12/2013 22:49:

Cambiando l'or nella vite della miscela e facendo mille prove.QQuella vite ha un sigillo proprio per quello..perchè poi non riesci piu a rimetterla apposto neppure se conti i giri ecc ecc.Il motorino è altro discorso ,posta altra discussione..L'alzavalvole è apposto?Ciao

Cristian e Basta, 18/12/2013 22:52:

dimenticavo una cosa...il livello della vaschetta è apposto?sai che puoi regolare IL LIVELLO DELLA BENZINA NELLA VASCHETTA CARBURATORE tramite la lamella di acciaio ... sicuro che pulendolo non l'hai starata?inoltre,se togli il galleggiante vi è un OR sei sicuro che sia apposto quell'or?


Quando ho smontato la vite della miscela non ho trovato la rondella con or c'era soltanto la molla . ho anche controllato il livello della vaschetta come da manuale, se ingrasso lo start cioe' lo spruzatore del minimo?


[Modificato da Cristian e Basta 18/12/2013 23:18]
18/12/2013 23:07
 
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scusa , alzavalvole e apposto.
[Modificato da Cristian e Basta 18/12/2013 23:16]
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Se non erro non ha Molla...ora non mi ricordo,ma l'or sono sicuro che c'è! è molto piccolo..non è che era rimasto in sede nel carburatore quando hai tolto la vite? poi magari hai soffiato e pulito e non ti sei accorto e lo hai perso?Ciaoo


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18/12/2013 23:23
 
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quando l'ho smontato ,è uscita soltanto la molla,or-ring non ne ho visti cosa faccio?
[Modificato da Cristian e Basta 16/01/2014 12:15]
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18/12/2013 23:28
 
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Pazienta fin domani che guardo gli spaccati Mikuni bst 40 e poi ti dico esattamente.Ora purtroppo sono a casa e gli spaccati con le immagini le ho nel computere al lavoro.Domani mattina do' un occhiata e poi ti faccio sapere.anzi spetta che forse li ho anche su sto computer ,ma devo cercarli


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18/12/2013 23:48
 
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re:
ciao se compro un kit dyno jet ci saranno anche gli o-ring?Ah.. mi sono dimenticato di dire che molte volte quando sta al minimo sbuffa e a volte si spegne di colpo.
[Modificato da Cristian e Basta 16/01/2014 12:17]
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ora ti metto la foto della vite miscela con l'or e poi una serie di foto
COMUNQUE CI VA L'OR
[Modificato da Cristian e Basta 18/12/2013 23:52]


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18/12/2013 23:51
 
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Re: re:
ciao se compro un kit dyno jet ci saranno anche gli or? Mi sono dimenticato di dire che molte volte quando sta al minimo sbuffa e a volte si spegne di colpo.


[Modificato da Cristian e Basta 18/12/2013 23:59]
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19/12/2013 00:06
 
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No michele,nel kit dynojet c'è dentro: una serie di getti del massimo,uno spillo modificato,una molla del depressore modificata.OR NON ce ne sono.
Poi il kit dyno è molto difficile da tarare. Tu sistemalo prima che vada bene che poi ti spiego io come modificarlo..la famosa modifica della ghigliottina,ho trovato le foto prorpio ora di come farla,ma prima acquista il kit di revisione del carburatore originale e sistemalo che vada bene e tenga il minimo poi si modifica.Controlla anche che l'OR della foto del galleggiante che ti metto ora sia Apposto..Quando inserisci il galleggiante nella sede deve essere duro ad inserirsi altrimenti non tiene l'OR e ti da i problemi che si spegne di colpo ecc ecc.Controlla anche l'altezza. Ciaooo ci si aggiorna domani.


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19/12/2013 00:16
 
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ciao dove lo posso comprare?
[Modificato da Cristian e Basta 16/01/2014 12:17]
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Ah dimenticavo ,nella vite della regolazione miscela tra la molla e L'OR ci va una rondella.
[Modificato da Cristian e Basta 19/12/2013 00:20]


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