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Carburatore Sportsman (RISOLTO)

Ultimo Aggiornamento: 20/03/2014 22:35
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20/12/2013 23:52
 
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l'unica cosa che ho notato è che manca il sistema di depressione ,potrei creaglierlo con un foro.
[Modificato da Cristian e Basta 16/01/2014 11:46]
21/12/2013 00:00
 
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21/12/2013 00:06
 
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umh...sai cosa..non è neppure stagno il meccanismo dell'acceleratore..sono dubbioso!Forse quel carburatore è predisposto per la benzina a caduta e non con pompa.


A piedi cammino.... In macchina viaggio... In QUAD sogno!!!
21/12/2013 00:10
 
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che faccio?
[Modificato da Cristian e Basta 16/01/2014 11:45]
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21/12/2013 00:49
 
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sinceramente bisognerebbe averli in mano entrambi per poter valutare il da farsi..


A piedi cammino.... In macchina viaggio... In QUAD sogno!!!
22/12/2013 13:55
 
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ciao a tutti
ho scoperto che tipo di carburatore monta! il modello è: un mikuni bsr 40 [SM=g7340]
[Modificato da Cristian e Basta 16/01/2014 11:45]
22/12/2013 21:29
 
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ciao

ieri regolando il livello del galleggiante
cercando di abbasarlo (non riuscendoci completamente)e regolando la vite aria sono riuscito a fargli tenere il minimo. Stamattina a freddo ha messo in moto piu' facilmente .
l'unica cosa è che quando mette in moto sembra ingolfato , poi una volta passato questo momento non si spegne piu' .
ho anche ordinato da ebay americano il kit per revisionare il carburatore .


[SM=g7365] è un carburatore che richiede molta pazienza [SM=g7365]
[Modificato da Cristian e Basta 16/01/2014 11:45]
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22/12/2013 21:46
 
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IL BST40 è rognoso,molto rognoso.Basta che lo guardi e ti da problemi...


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22/12/2013 22:07
 
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ciao cristian il modello del carburatore è bsr 40
[Modificato da Cristian e Basta 16/01/2014 12:18]
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22/12/2013 22:27
 
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BST40 mikuni


A piedi cammino.... In macchina viaggio... In QUAD sogno!!!
22/12/2013 22:50
 
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Cristian i carburatori sono simili di estetica , ma cambiano alcuni particolari come i galeggianti,la presa aspirazione aria che si può vedere , il bst ce l'ha all' interno della membrana ,il bsr l'ha nelle pareti laterali all' ingresso del carburatore ! Se fai una ricerca su google vedrai la differenza. A furia di cercare nel web per risolvere il problema ho trovato queste informazioni. [SM=g7340] [SM=g7340]
[Modificato da Cristian e Basta 16/01/2014 12:21]
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27/12/2013 22:41
 
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Bene dai! Ascolta hai risolto i problemi? Ciao


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07/01/2014 11:51
 
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Michele [SM=g3728402] dai un occhiata qui...

www.youtube.com/watch?v=8TnAEbt8tj0
[Modificato da Cristian e Basta 07/01/2014 11:52]


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09/01/2014 22:16
 
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ciao oggi finalmente mi e' arrivato il kit revisione del carburatore
speriamo bene [SM=g3731520]
[Modificato da Cristian e Basta 16/01/2014 13:26]
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09/01/2014 23:52
 
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bene bene..mi raccomando quando monti la vite miscela aria benzina che la chiudi del tutto non stringerla come un cane che se no deformi l'OR...ciao e poi facci sapere


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15/01/2014 22:33
 
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[SM=g7473] [SM=g7473] Ciao, dopo quasi 2 mesi posso dire che è finita ,anzi è appena iniziato lo spasso.
Vi racconto
dopo che mi è arrivato il kit carburatore con pazienza mi sono messo a cambiare: sede spillo conico , spillo conico, getti del minimo,del massimo,dell'aria,la serie di o-ring e le guarnizioni.Ieri mi son messo a rimontarlo...una delusione non voleva proprio mettere in moto.
Dopo un po' di yoga e dei bei respiri per non distruggerlo [SM=g3731560] mi sono rimesso a smontarlo e mi è venuta l'idea di rimontare i getti vecchi! Rimonto tutto di nuovo,riprovo e fa fatica a mettere in moto,ma si avvia! Una volta messo in moto lo faccio scaldare per bene fino a far accendere la ventola . A questo punto lo accelero fino a 1400 giri e mi metto a ricarburarlo .La Carburazione consiste nel registrare la vite di miscela aria/benzina da tutta chiusa ,svitandola piano piano a step di un quarto di giro alla volta. Man mano che si svita il motore sale di giri e diventa piu' lineare,quando il motore non sale piu' di giri a quel punto si torna a riavvitare la vite (circa mezzo giro)e si prova a dare qualche sgasata per vedere se ci son problemi.Spengo il motore e provo a mettere in moto...che dire.. perfettooo,si accende subito!Penso... chissà se da freddo si riavvierà bene!?Ebbene, dopo una notte di pensiero [SM=g3731587] stamattina prima di andare al lavoro provo a mettere in moto ...........OTTIMO DIREI...Si accende con molto facilità . [SM=g7473]Quindi direi problema risolto! Bastava dare una bella pulita e revisionata al Carburatore! Non credevo,ma le guarnizioni e gli O-RING di tenuta sono davvero importantissimi per un buon funzionamento del carburatore..soprattutto se un Mikuni a Depressione già rognoso di suo!Ciao e grazie a tutti voi per i consigli e le dritte che mi avete dato e spero che questa mia esperienza (che ha avuto un lieto fine ) possa essere d'aiuto a tanti altri appassionati come me! Ciaoooo[SM=g7494] [SM=g7494]
[Modificato da Cristian e Basta 16/01/2014 01:01]
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16/01/2014 01:07
 
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Complimenti Michele per il contributo agli utenti e soprattutto per la spiegazione molto chiara del lavoro che hai eseguito! Penso che questa discussione sarà utile a molti! I complimenti miei e di tutto lo Staff di
Tecnicaquad.it


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16/01/2014 16:09
 
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Grande Michele!!! E ora devi riprendere il tempo perso!!

Priorità nella vita:
Topa
Salute
Soldi e poi tutto il resto
Coordinate dove mi trovate spesso: 45.911369, 13.507701
17/01/2014 00:32
 
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ottimo lavoro miki!!!!
grande servizio all'utenza!!!
20/03/2014 22:35
 
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mi sono ricordato che c'è da controllare anche il sistema del area che si trova nel carburatore guardando la foto si vede un cilindretto color ottone che in punta si trova una guarnizione, che se rovinata o irrigidita non fa chiusura e crea problemi di carburazione
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