00 08/01/2017 18:30
Non so più dove battere la testa! [SM=g3731566]

Ho uno sportsman 500 H.o. mai avuto un problema. Un giorno il quad si spegne e non riparte. Tiro il pomello dell'aria a motore caldo il quad riparte sta in moto ma se provo a dare gas non va su di giri ma si spegne. Riesco comunque in qualche modo a tornare a casa.
Adesso il motore va in moto tirando il pomello dell'aria, al minimo sta acceso sempre con il pomello tirato ma non vuol sapere di accelerare, se tengo il pomello tirato riesco anche a farlo andare su di giri ma se lo mollo si spegne.

Vi faccio l'elenco delle cose che ho già fatto dopo aver letto i vostri post:
- ho smontato e pulito il serbatoio
- ho cambiato il filtrino bianco della benzina con uno trasparente conico
- ho smontato la vaschetta e il filtro dell'aria e li ho puliti
- ho controllato il collettore tra il carburatore e il motore e non vi è la minima crepa
- ho smontato il carburatore (era un po' sporca la parte del galleggiante) ho pulito tutto ghigliottina, spillo, galleggiante, ecc.
- ho smontato tutta e pulito la pompetta della benzina

Dopo aver fatto tutte queste cose il quad continua ad andare in moto con il pomello dell'aria tirato e resta in moto solo con quello tirato. Se lo tengo tirato e provo ad accelerare riesco a tratti a farlo salire di giri. Se mollo il pomello si spegne. Se accelero si spegne.

Non ho più idea di cosa fare [SM=g3731584] .

Qualcuno ha dei suggerimenti? Sapreste aiutarmi?

P.S.: tenendo il pomello dell'aria tirato e accelerando riesco anche a farlo andare al massimo dei giri e verificando dal filtrino trasparente della benzina il problema non è né di serbatoio né di pescante né di pompetta. Non so più cosa fare