Gozzy., 07/03/2015 16:07:
Stavo pensando... ma la corsa della leva é semplicemente lunga oppure é spugnosa?
ciao inizialmente grazie della risposta, allora cosa intendi per spugnosa? la leva sul manubrio arriva quasi a toccare la manopola e in movimento non è che chiuda così forte sul disco posteriore...diciamo che se rilascio il gas e volessi fare una derapata su ghiaia o neve non posso farlo perchè anche a fondo corsa non blocca le ruote...
ho questa configurazione sull'mxu due freni a disco anteriori e uno posteriore con due pinze separate.
leva manubrio destra -> freni anteriori
leva manubrio sinistra -> una pinza posteriore
pedale destro -> integrale su due anteriori + la seconda posteriore
se freno con l'anteriore sento letteralmente impuntare il quad, con il pedale + la leva di sinistra si ferma in tempi ragionevoli, mentre se freno con solo la leva sinistra potrei fermarmi su lunghe distanze...
le pastiglie:
anteriori originali kymco con circa 1000km (le aveva già sostituite il proprietario)
1 posteriore kevlar/ceramica sulla pinza dell'integrale integrale
1 posteriore organica della urban (sempre cambiata dal ex proprietario)
capisco che le organiche frenano meglio quando sono pulite e vanno in temperatura, in questi giorni provo a montargli una sinterizzata originale che ho di scorta (era a metà vita e non l'ho buttata) voglio vedere se con quella frena meglio...
scusate il poema