Ho cosi deciso di creare un telaietto di Alluninio diviso in due parti,uno inferiore ed uno superiore (avrei potuto crearlo tutto di un pezzo ,ma avrebbe portato via un 10%di superfice radiante al radiatore olio).
Cosi facendo sarà molto piu facile pulire ambedue i radiatori ,assicurando sempre il 100% del raffreddamento possibile al radiatore Acqua (sia ad alta velocità che a bassa velocità con ventola accesa)ed un raffreddamento al 100% del radiatore olio ad alta velocità.
L'unico contro che si ha è a bassa velocità dove il radiatore olio non verrà raffreddato al 100% come prima (solo se non c'era sporco tra i due radiatori logicamente)ma verrà raffreddato un po' meno dalla ventola (diciamo un 60% di raffreddamento).
Comunque Io penso che questa sia la soluzione migliore in quanto dopo un paio d'ore di fuoristrada (magari in primavera con i piumini in giro o con del fango)la situazione sarebbe comunque di gran lunga peggiore di adesso in quanto si avrebbe il radiatore olio che non raffredda e quello dell' acqua che raffredda il 30% in meno.
Allego foto ed attendo vostri commenti a riguardo.
A piedi cammino.... In macchina viaggio... In QUAD sogno!!!