Una volta avuto il tubo in mano, ho chiesto per il ricambio... ma quasi svengo, a parte il tempo per averlo che purtroppo per i ricambi TGB in Italia è un momento "lungo" (ed infatti si fa prima a comprarli in Francia e noi qua siamo vicini
) inoltre il tubo originale viene quasi 150 euroneuri!! Io ho cercato anche in Francia e si trova un po' a meno, ma sempre sul centone.
Per cui ecco la soluzione: si va da un meccanico che ripara ruspe e trattori e che abbia l'attrezzatura per la crimpatura dei tubi idraulici dei pistoni di sollevamento (ma anche delle idroguide ecc... ci sono anche dei meccanici che la hanno per potere riparare gli impianti dei climatizzatori delle auto) ... dicevo, ho portato il tubo da questo meccanico di ruspe e trattori che ha tagliato le fascette originali ed ha rifatto il tubo tenendo i miei raccordi.
In pratica ho un nuovo tubo, di dimensioni maggiori, perchè è un modello per impianti idraulici in pressione, che di fatto ha lo spessore delle pareti molto maggiore, con oltre alla maglia in metallo anche una ulteriore protezione in gomma.
E tutto questo al prezzo di 46 euro contro 150 neuri dell'originale. E sarebbe costato anche meno se il diametro dei miei raccordi fosse stato della stessa misura del tubo che aveva disponibile. Infatti per montare questo suo tubo ha dovuto saldobrasare due raccordi che si adattassero ai suoi tubi.
Ed ecco il vecchio tubo bucato... e il nuovo
[Modificato da Gozzy. 14/07/2014 15:49]
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Se non sai come fare una cosa, non avere paura ma osa!!
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Access Utility 300 4x2... il passato
TGB Blade 550 LT IRS 4x4... il presente!
chi vivrà vedrà... il futuro ;-)