| | | OFFLINE | Post: 26 Post: 6 | Città: POPPI | Età: 42 | Sesso: Maschile | Pecora Bianca | |
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04/03/2014 19:34 | |
ciao a tutti,ho il Razzo dal dottore.ho dovuto fare fasce e pistoni e naturalmente alesatura del cilindro...mi mangiava quasi mezzo kilo d'olio ogni 100km!
il meccanico che sta facendo il lavoro vorrebbe montarmi pistoni con compressione 11:01....considerando che da stock il razzo monta i 10.1 secondo voi avrei problemi a montarli?
sul forum americano mi dicono di no...anche se qualcuno dice di usare benzina con più ottani...
Grazie!
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| | | OFFLINE | Post: 1.215 Post: 1.188 | Città: TORRE DI MOSTO | Età: 47 | Sesso: Maschile | Pecora Nera Assoluta | Amministratore Unico | |
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04/03/2014 21:21 | |
In teoria non doveresti avere problemi,ma siccome qui l'esperto di RZR è Millino74, vediamo che dice lui...Ciaooo
A piedi cammino.... In macchina viaggio... In QUAD sogno!!! |
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| | | OFFLINE | Post: 483 Post: 409 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 49 | Sesso: Maschile | Pecora Nera Super Expert | Amministratore | |
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04/03/2014 21:28 | |
Con una compressione di 11:1 grossi problemi non ce ne sono, ma considera che il razzo soffre di bassa pressione della pompa dell'olio, oltre che di temperatura (specie i primi modelli)...... Io quel motore ( onesto , per carità...ma abbastanza "datato" come concezione) non lo "spremerei" più di tanto....poi l'affidabilità cala in modo esponenziale rispetto all'aumento di prestazioni. Tutt'altro discorso sarebbe stato partire dal Prostar del 900..... Quello sì che sarebbe da metterci le mani!!!.
Comunque da anni fanno il Kit Big Bore per l'800...... Senza andare a fare esperimenti ..... Magari dovevi fare la scelta prima di rifare il motore...
Priorità nella vita:
Topa
Salute
Soldi e poi tutto il resto
Coordinate dove mi trovate spesso: 45.911369, 13.507701 |
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04/03/2014 23:04 | |
non vorrei essere il rompi p........... di turno ma hai cambiato anche i gommini di tenuta delle valvole? anche secondo me cambiare i pistoni con una maggiore compressione la affidabilità non sarebbe la stessa , senza considerare le temperature . ciaooo
[Modificato da johnny la resga 05/03/2014 06:25] |
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| | | OFFLINE | Post: 26 Post: 6 | Città: POPPI | Età: 42 | Sesso: Maschile | Pecora Bianca | |
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05/03/2014 20:49 | |
grazie per le risposte...
si,ho cambiato gommini valvole,pulito tutta la testa,alesato il cilindro per riportarlo in tolleranza con i pistoni leggermente più grossi..
comunque scrivendo sul RZRforum.net mi hanno detto che con 11:1 non ci sono problemi...quindi penso che ordinerò quelli.
proverò..speriamo bene! :) |
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| | | OFFLINE | Post: 26 Post: 6 | Città: POPPI | Età: 42 | Sesso: Maschile | Pecora Bianca | |
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14/05/2014 21:53 | |
aggiornamento:
ho ripreso il Razzo dopo la ricostruzione...
alesato i cilindri,pistoni nuovi compressione 11:1;
revisione frizione e variatore...
rigenerato la testa.
per adesso dopo 50km (fattiin rodaggio) mi sembra molto migliorato..è bello coppioso :)
spero che vada tutto bene!
qui si sente come canta...dopo il wildcat 1000 però...non fa tanta figura :)
[Modificato da maxrace 14/05/2014 21:57] |
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| | | OFFLINE | Post: 1.215 Post: 1.188 | Città: TORRE DI MOSTO | Età: 47 | Sesso: Maschile | Pecora Nera Assoluta | Amministratore Unico | |
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15/05/2014 08:40 | |
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| | | OFFLINE | Post: 9.760 Post: 539 | Sesso: Maschile | Pecora Rossa | |
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17/05/2014 01:01 | |
Ma si dai, che il razzo fa sempre la sua porca figura --------------------------
Se non sai come fare una cosa, non avere paura ma osa!!
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Access Utility 300 4x2... il passato
TGB Blade 550 LT IRS 4x4... il presente!
chi vivrà vedrà... il futuro ;-) |
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| | | OFFLINE | Post: 600 Post: 494 | Età: 48 | Sesso: Maschile | Pecora Nera Veterana | Moderatore | |
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17/05/2014 06:25 | |
Esatto, il razzo non sfigura mai!!!! |
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