Leggere e Scrivere nel Forum
Per poter accedere alle cartelle e quindi poter leggere e scrivere ,BISOGNA aver scritto almeno un messaggio di presentazione nella sezione "Benvenuto"
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Convergenza Quad

Ultimo Aggiornamento: 21/10/2014 22:20
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.215
Post: 1.188
Città: TORRE DI MOSTO
Età: 47
Sesso: Maschile
Pecora Nera Assoluta
Amministratore Unico
22/12/2013 18:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Convergenza: una piccola guida utile per poter mettere a punto il nostro quad per un migliore comportamento di guida , premetto che a quello che so io attualmente la convergenza sui quad è l'unico parametro su cui possiamo andare a intervenire e personalizzare in maniera di adattare il quad al proprio stile di guida consiglio quindi di provare varie regolazioni in maniera di trovare la più soddisfacente alle proprie esigenze.Partiamo quindi parlando dell'unica regolazione possibile riassumendo in breve questa regoletta :normalmente le ruote chiuse tendono a mantenere in traiettoria il veicolo in retta e a renderlo sottosterzante in curva. Le ruote aperte producono una instabilità in retta ed un sovrasterzo in curva.






BENE , CAPITO QUESTO PRIMO PUNTO VEDIAMO COME E DOVE POSSIAMO INTERVENIRE PER LE REGOLAZIONI DA SOLI A CASA O NEL PROPIRO GARAGE :
QUESTI SONO I CLASSICI BRACCETTI ANTERIORI DELLO STERZO REGOLABILI, PROCEDETE GIRANDO DI MEZZO GIRO ALLA VOLTA I BRACCETTI PARTE A PARTE PER POTER PROCEDERE A PICCOLI PASSI



BLOCCATE CON DELLE CINGHIE LO STERZO IN QUANTO A OGNI GIRO DI CHIAVE SU UNO DEI BRACCETTI LO STERZO TENDE A SPOSTARSI RENDENDOVI DIFFICILE STABILIRE DEI PARAMETRI ESATTI.



AIUTANDOVI CON DEI CAVALLETTI O ALTRO TIRATE UN CORDINO DA ENTRAMBI I LATI DEL QUAD, ALL'ALTEZZA DI META' RUOTE FACENDO SI CHE SIA ORIZzONTALMENTE IL LINEA E APPOGGI ALLE RUOTE POSTERIORI.





A OGNI GIRO DEI BRACCETTI POTETE CONTROLLARE I MM DI APERTURA O CHIUSURA DELLE RUOTE AIUTANDOVI CON UN CALIBRO O UN RIGHELLO, MISURANDO DAL BORDO DEI CERCHI ANTERIORI AL CORDINO CHE AVEVATE PRECEDENTEMENTE TIRATO :





BENE , COME DETTO PRECEDENTEMENTE LE REGOLAZIONI E IL COMPORTAMENTO DEL QUAD POSSONO ESSERE INDIVIDUALI VI CONSIGLIO QUINDI DI PROCEDERE CON VARI TENTATIVI TENENDO CONTO DELLA REGOLETTA CHE VI HO SCRITTO , LA PROCEDURA NEL SUO INSIEME PER QUALCUNO POTREBBE ESSERE ANCHE COMPLESSA, MA VI ASSICURO CHE UNA BUONA MESSA A PUNTO DELLA CONVERGENZA PUO' MIGLIORARE DI MOLTO IL PIACERE DI GUIDA DEL VOSTRO QUAD, ELIMINANDO SPESSO QUEI FASTIDIOSI CAMBI DI DIREZIONE O SCARTI DI STERZO CHE IL QUAD HA. QUINDI VI AUGURO UN BUON LAVORO [SM=g7445] [SM=g7460]


[Modificato da Cristian e Basta 22/12/2013 22:18]


A piedi cammino.... In macchina viaggio... In QUAD sogno!!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com