È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TecnicaQuad

Aiuto carburazione Sportsman 500 H.O.

  • Messaggi
  • OFFLINE
    alessandroranzini
    Post: 4
    Post: 3
    Città: MASSA
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Pecora Bianca
    00 08/01/2017 18:30
    Non so più dove battere la testa! [SM=g3731566]

    Ho uno sportsman 500 H.o. mai avuto un problema. Un giorno il quad si spegne e non riparte. Tiro il pomello dell'aria a motore caldo il quad riparte sta in moto ma se provo a dare gas non va su di giri ma si spegne. Riesco comunque in qualche modo a tornare a casa.
    Adesso il motore va in moto tirando il pomello dell'aria, al minimo sta acceso sempre con il pomello tirato ma non vuol sapere di accelerare, se tengo il pomello tirato riesco anche a farlo andare su di giri ma se lo mollo si spegne.

    Vi faccio l'elenco delle cose che ho già fatto dopo aver letto i vostri post:
    - ho smontato e pulito il serbatoio
    - ho cambiato il filtrino bianco della benzina con uno trasparente conico
    - ho smontato la vaschetta e il filtro dell'aria e li ho puliti
    - ho controllato il collettore tra il carburatore e il motore e non vi è la minima crepa
    - ho smontato il carburatore (era un po' sporca la parte del galleggiante) ho pulito tutto ghigliottina, spillo, galleggiante, ecc.
    - ho smontato tutta e pulito la pompetta della benzina

    Dopo aver fatto tutte queste cose il quad continua ad andare in moto con il pomello dell'aria tirato e resta in moto solo con quello tirato. Se lo tengo tirato e provo ad accelerare riesco a tratti a farlo salire di giri. Se mollo il pomello si spegne. Se accelero si spegne.

    Non ho più idea di cosa fare [SM=g3731584] .

    Qualcuno ha dei suggerimenti? Sapreste aiutarmi?

    P.S.: tenendo il pomello dell'aria tirato e accelerando riesco anche a farlo andare al massimo dei giri e verificando dal filtrino trasparente della benzina il problema non è né di serbatoio né di pescante né di pompetta. Non so più cosa fare
  • OFFLINE
    millino74
    Post: 483
    Post: 409
    Città: SANTA CROCE SULL'ARNO
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Pecora Nera Super Expert
    Amministratore
    00 09/01/2017 07:41
    Lo spillo sei sicuro che lavori bene??? spesso si sgancia il seeger che tiene in posizione lo spillo e lo tira su tramite la membrana in gomma sopra....... se si sgancia il seeger in pratica ti fa quel difetto: sta in moto al minimo, ma se accelleri, quando la membrana di decompressione alza lo spillo per dare benzina in più, in realtà non lo alza e il quad si spenge...... oppure sempre nel buco dello spillo ti è entrato un granellino di sporco e lo ottura.......stesso risultato.

    Sono quasi sicuro al 90% che sia quello

    Priorità nella vita:
    Topa
    Salute
    Soldi e poi tutto il resto
    Coordinate dove mi trovate spesso: 45.911369, 13.507701
  • OFFLINE
    millino74
    Post: 483
    Post: 409
    Città: SANTA CROCE SULL'ARNO
    Età: 49
    Sesso: Maschile
    Pecora Nera Super Expert
    Amministratore
    00 09/01/2017 07:44
    quando "stappi" la membrana da sopra (il tappo di lamierina zincata) controlla la membrana...... se è crepata e prende aria non crea il vuoto e non alza lo spillo

    Priorità nella vita:
    Topa
    Salute
    Soldi e poi tutto il resto
    Coordinate dove mi trovate spesso: 45.911369, 13.507701
  • OFFLINE
    alessandroranzini
    Post: 4
    Post: 3
    Città: MASSA
    Età: 37
    Sesso: Maschile
    Pecora Bianca
    00 09/01/2017 10:55
    Ciao Millino intanto grazie per la risposta. Ricorda però che sta in moto al minimo solo con pomello aria tirato. Se lo mollo si spegne.
    Lo spillo l'ho verificato molto bene. era pulitissimo ed anche il foro in cui lavora era pulito. il seger anche mi sembrava perfetto e dalla prova fatta mi sembrava si alzasse bene proprio grazie al movimento del seger.
    Non ho fatto caso alla membrana se potesse avere una micro lesione.
    Verifico e ti faccio sapere
    [Modificato da alessandroranzini 09/01/2017 10:57]
  • OFFLINE
    Cristian e Basta
    Post: 1.215
    Post: 1.188
    Città: TORRE DI MOSTO
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Pecora Nera Assoluta
    Amministratore Unico
    00 24/01/2017 09:16
    E la candela come sta? potrebbe essere quella ,non sto a spiegarti il perchè , ma prova cambiarla, forse essendo consumata vi è troppa distanza dell' elettrodo e quindi col quad grasso (quindi aria tirata) sta in moto e sale di giri altrimenti muore .ciaoo


    A piedi cammino.... In macchina viaggio... In QUAD sogno!!!
  • OFFLINE
    Andrej(1983)
    Post: 2
    Post: 2
    Città: MONRUPINO
    Età: 40
    Sesso: Maschile
    Pecora Bianca
    00 19/02/2018 21:10
    ciao....a me è successa la stessa cosa,teneva il minimo,ma se acceleravo si spegneva(non mi è venuto in mente di tirare l'aria)....un anno fà,lo zieger ha proprio tranciato lo spillo,ho sostituito il tutto e dopo un anno e mezzo circa,di nuovo lo stesso problema....questa volta però si e solamente sganciato lo zieger :(!ma si riesce a fissarlo in qualche maniera con loctite o qualche colla!?
  • OFFLINE
    Cristian e Basta
    Post: 1.215
    Post: 1.188
    Città: TORRE DI MOSTO
    Età: 47
    Sesso: Maschile
    Pecora Nera Assoluta
    Amministratore Unico
    00 20/02/2018 21:02
    Di solito succede che scaldandosi e raffreddandosi perde di elasticita e prima o poi si sgancia..quindi secondo me cambialo..loctite col calore si scioglie..infatti se ci pensi quando devi mollare un bullone dove e' stata messa loctite lo scaldi per smollarlo..detto cio vado offtopic dicendoti: quando vieni a farti un giro dalle mie parti? Siamo a un ora di macchina neanche..ci facciamo un giretto in tagliamento..divertimento assicurato..poi non preoccuparti che vengo io dalle tue parti [SM=g27987] [SM=g27987]


    A piedi cammino.... In macchina viaggio... In QUAD sogno!!!