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Olio Motore Quad: Elf twin, Motul V300, Bardal Xt-4 Racing, Ipone Full Katana,Nils for Race?

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2016 18:59
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Pecora Rossa
21/05/2014 23:35
 
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aggiornamento su Bardahl XTC off-road C60 gradazione 10W/50
Allora, giusto due righe per un piccolo resoconto dopo poco più di un centinaio di km.

Ovviamente il livello non è calato, ma controllandolo ho notato che l'olio è molto bello. Il colore e la trasparenza sono ancora simili al nuovo, a differenza dell'olio usato in precedenza che dopo pochi km era già molto scuro.
Evidentemente c'è una certa differenza di resa a livello di contenimento di trafilaggi e passaggio di compressione, ma credo sopratutto nel lavoro sulla frizione.
Perchè in effetti sia nelle tirate che nello sforzo sotto carico non si sente l'odore di olio dallo scarico o almeno non forte come lo sentivo prima e poi si sente una differenza nel lavoro della frizione.
Ora è più brusca nell'ingaggio, o meglio attacca in modo più "secco"... tant'è che se ora da fermo parto forte affondando con il pollice (da tritacinghie), la frizione attacca decisa e fischia forte la cinghia. Ora questa cosa l'ha sempre fatta, ma solo se arrivavo in velocità e piantavo una frenata decisa fino a fermarmi, poi nella ripartenza faceva un leggero fischio, ma ora lo fa molto di più. Ovviamente per ovviare a questo basta dare un leggero colpetto di acceleratore per recuperare la posizione delle pulegge prima di ripartire.
E comunque si sente proprio che la frizione attacca di più, sembra che scivoli di meno nella fase di ingaggio.
Tra l'altro ho smontato il coperchio lato cinghia e misurata e non è da cambiare, è ancora in tolleranza ed ho solo pulito il tutto dalle carrettate di polvere che c'erano all'interno.

Vedremo più avanti quando i km saliranno [SM=g7445]
[Modificato da Gozzy. 21/05/2014 23:39]
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Se non sai come fare una cosa, non avere paura ma osa!!
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chi vivrà vedrà... il futuro ;-)
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