Leggere e Scrivere nel Forum
Per poter accedere alle cartelle e quindi poter leggere e scrivere ,BISOGNA aver scritto almeno un messaggio di presentazione nella sezione "Benvenuto"
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Olio Motore Quad: Elf twin, Motul V300, Bardal Xt-4 Racing, Ipone Full Katana,Nils for Race?

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2016 18:59
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 9.760
Post: 539
Sesso: Maschile
Pecora Rossa
08/04/2014 14:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Io sono da poco passato al Bardahl XTC off-road C60 gradazione 10W/50, dopo avere smontato e pulito quello che avete visto in un altro post.



Non ho ancora fatto giri gravosi, per cui ancora non l'ho messo a dura prova, ma devo dire è già cambiato l'odore che si sente dallo scarico dopo l'avviamento del mezzo a freddo.
Prima usavo Motorex ATV-QUAD 4T 10W/40 che era l'olio che mi mettevano in officina. Sono passato al Bardhal perchè ho visto che il Motorex è specifica API SL invece il Bardhal è SM ed è 100% sintetico... e poi dopo la montagna di deposito che ho trovato nella coppa ed in giro nei vari ingranaggi, ho provato a cambiare.

Inoltre l'olio motore sul mio Blade lubrifica anche il cambio e la frizione, per cui sono stato su di un olio che abbia ottime specifiche per questo tipo di lavoro.

Qui di seguito la presentazione con specifiche dell'olio, tratta dal catalogo Bardhal:

Lubrificante premium performance specificamente formulato per incontrare le molteplici e contrastanti esigenze di lubrificazione dei motori di moto 4T fuoristrada.
- Resistenza al calore
- Esercizio gravoso
- Lubrificazione di cambio e frizione
Specifico per moto da Cross, Enduro, On/Off, ATV.
L’impiego di pregiate basi sintetiche e di speciali polimeri ad alta stabilità al taglio, permettono di raggiungere prestazioni straordinarie in termini di resistenza al degrado termico per
ossidazione e di tenacia del velo d’olio lubrificante anche nelle condizioni più estreme di utilizzo.
Grazie alla specifica additivazione, Technology Clutch Performance, per motori 4T di moto con cambio integrato e frizione a bagno d’olio e all’efficacia della formula Polar Plus con Fullerene, Bardahl XTC C60 Off-Road consente di esaltare l’efficienza della trasmissione e del motore a vantaggio di una migliore accelerazione.
Bardahl XTC C60 Off-Road garantisce un controllo dei depositi e dell’usura superiore,permettendo di estendere la vita del motore e della trasmissione.

SAE 10W-40 Soddisfa le richieste della maggior parte dei costruttori Giapponesi, Europei e Americani.
PERFORMANCE LEVEL
API SM / JASO MA - MA2

SAE 10W-50 Per motori che richiedono lubrificanti ad alta viscosità
alle alte temperature e massima fluidità all’avviamento e a motore freddo. Indicato per un impiego sportivo,controlla il consumo di lubrificante.
100% sintetico
PERFORMANCE LEVEL
API SM / JASO MA - MA2


eheheheh!! mentre scrivevo del mio, Cristian hai scritto del tuo Bardhal... quasi in contemporanea
[Modificato da Gozzy. 08/04/2014 14:04]
--------------------------
Se non sai come fare una cosa, non avere paura ma osa!!
------------------------------------
Access Utility 300 4x2... il passato

TGB Blade 550 LT IRS 4x4... il presente!

chi vivrà vedrà... il futuro ;-)
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:57. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com