Leggere e Scrivere nel Forum
Per poter accedere alle cartelle e quindi poter leggere e scrivere ,BISOGNA aver scritto almeno un messaggio di presentazione nella sezione "Benvenuto"
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Olio Motore Quad: Elf twin, Motul V300, Bardal Xt-4 Racing, Ipone Full Katana,Nils for Race?

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2016 18:59
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.215
Post: 1.188
Città: TORRE DI MOSTO
Età: 47
Sesso: Maschile
Pecora Nera Assoluta
Amministratore Unico
03/04/2014 10:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Buongiorno stavo pensando di cambiare tipo di olio sul mio Renegade 800 e girovagando nel web mi hanno particolarmente incuriosito questi 4 tipi di olio:(ricordo che il Renegade è Bicilindrico)

Elf Moto4 TwinTech 20w/60 specifico per motori Bicilindrici.

ed il

Motul 300V Le Mans 20w/60

Vi allego foto e decrizione dei 2 olii e lascio a voi la parola ed i consigli.

Iniziamo con ELF Moto4 TWIN TECH 20W/60:

ELF MOTO4 TWIN TECH 20W-60 è un lubrificante particolarmente raccomandato per tutte le moto 4-tempi con la
meccanica esigente, conforme alla norme internazionali API : SL, JASO : MA2, e particolarmente raccomandato per i motori
bicilindrici.


ELF MOTO 4 TWIN TECH 20W-60 è un lubrificante di nuova generazione di tecnologia avanzata che garantisce una prestazione elevata nel tempo e la miglior potenza del motore. Garantisce una pulizia ottimale di tutte le parti del motore ed assicura dei cambi marcia fluidi, rapidi ed efficaci.

ELF MOTO 4 TWIN TECH 20W-60 è un lubrificante sviluppato specialmente per i motori bicilindrici (TWIN). La sua elevata viscosità sia a freddo che a caldo permette una protezione ottimale del motore, ed in particolare a livello della distribuzione, punto molto sensibile in certi bicilindrici. Inoltre questa viscosità elevata consente di ridurre sensibilmente la rumorosità del motore in esercizio.

ELF MOTO 4 TWIN TECH 20W-60 è appropriato per tutti gli usi nel traffico urbano, nei trasferimenti extra urbani e a forte andatura per lungo periodo in autostrada.

VANTAGGI PER I CLIENTI Buona stabilità termica e resistenza all’acqua: ELF MOTO 4 TWIN TECH 20W-60 ha superato con successo un test d’ossidazione molto severo. Questo lubrificante di elevata qualità presenta una buona stabilità termica, resta fluido ed efficace con tutte le variazioni di temperatura.

Elevata lubrificazione e mantenimento della potenza: gli additivi e gli oli base utilizzati per la formulazione riducono la formazione di depositi nelle gole dei segmenti, mantengono una lubrificazione idrodinamica e conservano la potenza originale del motore.

Potere anti-usura ed estrema pressione: la viscosità HTHS (temperatura elevata, elevata resistenza alla laminazione) assicura agli utilizzatori una prestazione ideale anche in condizioni di estrema pressione.

La viscosità scelta garantisce e una protezione del motore grazie al potere anti-u sura (spessoredel film d’olio).

ORA PASSIAMO AL MOTUL V300 Le Mans 20W/60:

300V Le Mans
20W60
Lubrificante da competizione o/e gara
100% Sintetico – Tecnologia Ester Coreò
UTILIZZO
Per tutti i Motori da competizione benzina , con motori aspirati o turbocompressi con iniezione (diretta
/ indiretta) o con carburatore.
Adatto a motori da corsa elaborati che operano in un ampio intervallo di velocità e temperature.
PRESTAZIONI
SPECIFICHE Al di sopra degli standard esistenti
TIPOLOGIA DI GARA Gara di resistenza, rally, GT.
La gradazione SAE 20W60 permette una rapida stabilizzazione della pressione dell'olio garantendo ad alta
temperatura una elevata pressione dell'olio con eccellente affidabilità e regimi di rotazione del motore più
veloci.
TECNOLOGIA Ester Coreò
Da molti decenni MOTUL realizza lubrificanti sintetici a base Estere ad elevate prestazioni.
Selezionando gli esteri tra le basi sintetiche ad elevate prestazioni e combinandole con innovativo pacchetto di
additivi, MOTUL offre una perfetta sinergia.
La tecnologia Ester Coreò consente di ottenere la massima potenza in uscita senza compromettere
l'affidabilità e riducendo l'usura del motore.
VANTAGGI
La gradazione SAE 20W60 consente di compensare una elevata diluizione del lubrificante causata da
carburante incombusto e mantiene stabile la pressione dell'olio.
Massima resistenza del film lubrificante ad elevata temperatura: riduzione dell'usura.
Modificatore d'attrito: massima potenza in uscita, diminuzione della temperatura di esercizio.
Bassa volatilità: riduzione del consumo d'olio.
Elevata stabilità a sforzi di taglio: pressione dell'olio stabile in qualsiasi condizione di utilizzo.
RACCOMANDAZIONI
Il prodotto è particolarmente indicato per motori da competizione in gare di resistenza o per vecchi motori da
corsa (motori ricostruiti) che necessitano di una maggiore protezione contro l'usura e cadute di pressione
dell'olio.
Per ottenere elevate prestazioni del motore evitare la miscelazione con altri lubrificanti sintetici o minerali.
Intervallo di sostituzione: da adattare in base al proprio utilizzo.
PROPRIETA'
Grado di viscosità SAE J 300 20W60
Densità a 20°C (68°F) ASTM D1298 0.867
Viscosità a 40°C (104°F) ASTM D445 168.3 mm²/s
Viscosità a 100°C (212°F) ASTM D445 23.8 mm²/s
Viscosità HTHS a 150°C (302°F) ASTM D4741 6.3 mPa.s
Indice di viscosità ASTM D2270 172
Pour point ASTM D97 -39°C / -38.2°F
Flash point ASTM D92 238°C / 460.4°F
TBN ASTM D2896 8.25 mg KOH/g


A voi la parola..Allego foto delle confezioni di olio.


[Modificato da Cristian e Basta 03/04/2014 15:15]


A piedi cammino.... In macchina viaggio... In QUAD sogno!!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com