Eh, bella domanda Fabio........ in linea di massima ti posso dire che solo con l'utilizzo inizierai a "sentirlo" andar via........ purtroppo il passo molto corto rispetto ad un fuoristrada non aiuta nella sensibilità, e la poca potenza ancora meno....infatti di solito la derapata col quad viene fatta tenendo il motore in tiro, e la si dosa dando più o meno gas....ma se la potenza del motore è insufficiente devi tenerlo "a coltello" con il solo baricentro, che appunto non permette correzioni: se esci dalla zona di "appoggio" o ti rigiri (se la superi) o finisce la derapata (se non riesci più a "tenere" la zona di appoggio).
Con il renegade di Cristian ad esempio, una volta "fatto il pollice" all'accelleratore, ti puoi permettere di giocare con la potenza del motore, con il tuo (ma anche con il mio vecchio Sportsman 500) era tutto più difficile......ora passato al 700 già mi accorgo della differenza (più facile).
comunque è come guidare un Kart rispetto ad un'automobile: il problema maggiore è la minor lunghezza di passo.....che rende il mezzo molto più "nervoso"
Se ti capita di guidare sulla neve allora ti posso assicurare che lì ti diverti parecchio.....ma parecchio eh!!!
[Modificato da millino74 05/01/2014 00:52]
Priorità nella vita:
Topa
Salute
Soldi e poi tutto il resto
Coordinate dove mi trovate spesso: 45.911369, 13.507701