Qui puoi , anzi devi, lavorare anche con lo spostamento del peso. A parte portarti con il peso all'interno, puoi avanzare o arretrare per trasferire il carico e diminuire o aumentare l'aderenza delle gomme a terra.
Occhio però alla ripresa improvvisa di aderenza, giusto per non metterti il quad per cappello
Io ho visto che con il passo più corto (che avevo prima) era più veloce nel cominciare o terminare i traversi, insomma era più nervoso, invece ora con il passo lungo è più progressivo nel traverso, ma è anche un po' meno reattivo nel cambiare la condizione per cui i primi tempi capita di esagerare nel traverso o di essere scarsi.
Il tuo Kymco è abbastanza contenuto nelle dimensioni, per cui sarà nervoso durante i traversi, un po' come il Nox 200 di mio papà... io ho visto che avanzando un po' con il peso (a dire il vero non molto perchè date le dimensioni mie e quelle del quad rischio di andare davanti al manubrio ahahahah!!) dicevo, avanzando con il peso e "legando" bene con le gambe il mezzo si riesce a "regolare" l'esuberanza di nervosismo del mezzo durante le derapate.
E mi ripeto, ma... occhio solo alle riprese di aderenza improvvise, che date le dimensioni del mezzo possono portare ad un veloce "capovolgimento" dell'orizzonte!!!
[Modificato da Gozzy. 05/01/2014 00:52]
--------------------------
Se non sai come fare una cosa, non avere paura ma osa!!
------------------------------------
Access Utility 300 4x2... il passato
TGB Blade 550 LT IRS 4x4... il presente!
chi vivrà vedrà... il futuro ;-)