00 15/06/2015 18:40
Re:
Cristian e Basta, 15/06/2015 17:50:

il sigillante su tutte le giunzioni...per quanto riguarda le valvole da registrare è normale manutenzione che su un quad andrebbe fatta ogni 3000/6000 km,puo' darsi siano leggermente fuori registro (succede ed anche spesso)col cat non senti gli scoppietti perchè fa da rompifiamma e inpedisce ogni detonazione (quindi l'eventuale problema viene coperto o nascosto finchè non peggiora),inoltre vorrei ricordarti che la carburazione europea è fatta per Benzina a 95 ottani..la carburazione americana è fatta per benzine ad 87 ottani..quindi occhio...piu' sono gli ottani nella benzina piu' bisogna ingrassare la miscela,meno sono gli ottani piu devi smagrire...quindi tu hai peggiorato solo le cose...hai una mappatura per benzina ad 87 ottani(Americana) quindi magra perchè usi benzina a 95 ottani.Era giusta la carburazione europea che era piu Grassa. La miscela aria benzina se è troppo magra aumenta la temperatura all'interno della camera di scoppio con tutti i problemi a lei connessa scoppi,valvole che si bruciano fino al grippaggio ecc ecc ecc.
Ciaooo



Grazie cristian per la spiegazione tecnica;
Io non ne capisco molto, e quindi mi sono fidato del concessionario arctic che mi aveva garantito che con questo reset della centralina avrebbe smesso di scoppiettare, e che è una procedura che fanno per tutti i clienti che desiderano avere un quad per uso offroad.
Quindi in teoria se non risolvo sigillando la marmitta o registrando le valvole sono fritto...
Il terminale di scarico che è rimasto originale europeo e con le diciture di omologazione stampate sopra, potrebbe esser una concausa del problema? Non