00 14/06/2015 10:39
No, ti spiego meglio: il quad ha un anno e solo 2200 km!
Quando l'ho acquistato, vedendo la scarsa resa del motore, ho deciso di acquistare il tubo di scarico originale americano, quindi libero da catalizzatore.

Ho quindi eliminato il tubo col catalizzatore che aveva di serie e montato questo, lasciando però il terminale di serie.

Le prestazioni si sono naturalmente impennate, e il motore và molto bene, tranne che per questi scoppi in rilascio.

Ho preso questa centralina aggiuntiva power commander FC, e provato a regolare i parametri come consigliato dal tecnico dynojet, aumentando o diminuendo la mandata della benzina.

Purtroppo, dopo averla testata per qualche mese, non ha dato i frutti sperati, e l'ho smontata.

Quindi attualmente il quad è tornato con la sola centralina originale, e naturalmente senza catalizzatore, scoppietta per bene...

Su consiglio di un concessionario Arctic, mi è stata resettata la centralina originale, in modo che perdesse i parametri europei, e si regolasse su quelli americani, che non prevedono il catalizzatore.

Questo reset sul mio quad non ha funzionato, anzi, forse gli scoppiettii sono aumentati...

Siccome non so più che pesci prendere, quasi quasi ci rimonto il catalizzatore, visto che questi scoppiettii sono molto fastidiosi, e ho paura di far danni al motore.

Naturalmente così facendo, soffocherò nuovamente le prestazioni, che senza catalizzatore sono tali da farlo diventare un altro quad.