00 25/12/2013 10:49
Intanto complimenti per il post molto utile. Mi permetto, se siete d'accordo, di fare qualche considerazione:
penso sia il caso di segnalare che una convergenza molto aperta o molto chiusa comporta un consumo anomalo degli pneumatici ( chiusa consumo parte esterna, aperta consumo parte interna) ritengo che i meno esperti debbano considerare questa cosa soprattutto in caso di trasferimenti su asfalto con Quad pesanti sull'anteriore (utility,RZR....) la durata delle gomme con parametri molto accentuati si riduce notevolmente.
Le regolazioni sui braccetti come ha detto giustamente Cristian vanno fatte poco per volta in quanto pochi gradi cambiano parecchio in comportamento del mezzo, fate sempre qualche km per la prova ( la prima impressione a volte non si rivela corretta nei giri più lunghi). In caso le prove vengano fatte a distanza di qualche giorno (mancanza di tempo/carenza di voglia) fate sempre in modo che i parametri come la pressione gomme il percorso e il fondo del percorso stesso siano uguali alla prova precedente al fine di avere un giudizio il più oggettivo possibile( esempio: verificate sempre la corretta pressione delle gomme in quanto un perdita da una gomma se non rilevata vi cambierà totalmente il risultato del test)
Spero di essere stato utile.
Ciao Ciao e auguri a tutti [SM=g7482]