modifica freno a pedale

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andrej83
00martedì 6 maggio 2014 19:40
Ciao ragazzi.....ho una domanda da farvi!a mè il freno a pedale dà molto fastidio,sia come istinto di frenata(che mi viene sempre da frenare con le mani) sia come mancanza di spazio per il piede,specialmente se in doppio!!!!si può modificare e mettere sulla destra del manubrio un'altra leva freno per la frenata integrale???esiste questa soluzione?(polaris sportsman 500 ho del 2009)
michelepatteri
00martedì 6 maggio 2014 21:47
Si e' la stessa modifica che sto per fare io.
come diceva cristian dovresti trovare una pompa radiale di un cbr 600 e poi modificare i tubi con un tubo aeronautico
Cristian e Basta
00martedì 6 maggio 2014 22:26
Non del CBR del Kawasaki ninja 636 del 2005. La pompa è una Nissin da 3/4 radiale con serbatoio separato ed è l'ideale per la lunghezza della leva!Le altre pompe da moto hanno la leva troppo corta e non vanno bene perchè sul quad il meccanismo del L'acceleratore occupa molto spazio quindi devi avere una leva lunga. In alternativa alla pompa radiale sopra citata puoi montare una pompa di Tgb o una pompa di Kymko.
andrej83
00mercoledì 7 maggio 2014 18:37
OK...a vostro parere è una modifica utile?comporta dei problemi?perchè anche nei numerosi video di quad che guardo su internet,vedo tantissimi che hanno i freni sul maubrio!cmq dando un'occhiata su e-bay ho visto che costicchia la pompa radiale nissin 3/4....magari sarebbe meglio trovare una usata! [SM=g27994]
Cristian e Basta
00mercoledì 7 maggio 2014 20:52
www.bordopista.com o it vendono pezzi usati
andrej83
00martedì 16 settembre 2014 19:19
in fine sono stato costretto a fare la modifica,perchè la pompa a pedale del freno posteriore e andata,e una nuova come sapete costa sui 200euro!però dopo tanta fatica e confusione,sono riuscito a collegare tutti i 3 tubi insieme,ottenedno la frenata integrale con la leva sinistra del manubrio(senza comprare ne aggiungere pezzi)!così ho tolto la pedalina e freno solo con la leva......lunica cosa che non mi convince ancora è,che la frenata non è proprio fortissima,ma del resto non lo era neanche prima con la pedalina......e la leva del freno,frenando,arriva quasi fino alla manopola [SM=g27994](ho spurgato l'olio 4-5 volte)!!!!secondo voi dovrei spurgare ancora o ce qualcos'altro che non và?!?
Gozzy.
00giovedì 18 settembre 2014 06:55
Tieni presente che ora la pompa deve muovere una maggiore quantità di olio perché comanda dei pistoncini im più, per cui la corsa si allunga. Per l'aria nel circuito se la leva non molleggia o non é spugnosa, lo spurgo é a posto. Tu usalo un po' e poi riprova a spurgare magari.
andrej83
00mercoledì 24 settembre 2014 19:01
ok grazie Gozzy,proverò a spurgare più avanti!
un'altra domandina....l'ex propietario del quad,ha scollegato la luce stop dalla leva del freno sul manubrio,perchè gli dava problemi....ora che ho fatto questa modifica,mi ritrovo senza luce stop e non riesco a capire come l'ha scollegata!?!non vedo nessun cavo elettrico che esce dalla pompa o li vicino!dove dà il contatto la leva per accendere la luce stop? [SM=g3731567]
millino74
00mercoledì 24 settembre 2014 23:50
Scusa ma ho letto solo ora:
Lo sportsman NASCE DALLA POLARIS con la frenata integrale sulla leva sx del manubrio e quella a pedale solo posteriore.
In Egimotors poi cambiano i raccordi sul distributorino anteriore sotto il piantone dello sterzo; per ripristinarla basta appunto riscambiare i raccordi,
oppure fai partire due tubi direttamente dalla pompa della leva.

Cristian e Basta
00giovedì 25 settembre 2014 10:04
In teoria il tuo ha l'idrostop che si trova nel deviatore di frenata,non sulla leva.L'idrostop è una sorta di bulbo appunto avvitato nel deviatore di frenata. Ciao
andrej83
00giovedì 25 settembre 2014 18:22
grazie ragazzi....allora proverò a individuare da solo cosa ha staccato,ma dubito che riuscirò a capire,ho già guardato in questi giorni e non ho capito nulla :(!in extremis lo chiamerò per chiedere spiegazioni...!cmq siete sempre i migliori [SM=g3731583]
Cristian e Basta
00sabato 27 settembre 2014 23:19
dai Andrej...dobbiamo trovarci un giorno...abitiamo a 90 km e dobbiamo ancora conoscerci di persona...cosi' cerchiamo l'idrostop e lo ricolleghiamo. Ciaooo
andrej83
00giovedì 2 ottobre 2014 19:56
risolto ragazzi.....sono andato dal ex propietario del quad e abbiamo cambiato l'idrostop!ce l'aveva a casa nuovo,ma non aveva voglia di cambiarlo perchè bisogna smontare tutto il musetto è non è facile svitarlo per mancanza di spazio!beh ora ho anche la luce stop e il freno funziona bene.....ciaoooo
michelepatteri
00venerdì 3 ottobre 2014 22:59
[SM=g3731529] [SM=g3731529] [SM=g3731529]
andrej83
00venerdì 24 ottobre 2014 18:59
Di nuovo problemi :(.....la luce stop rimane accesa fissa,appena accendo il quad!stesso identico problema che aveva il propietario precedente.....ora il bulbo è nuovo,la corrente viene(altrimenti non accendeva la luce),non riesco a capire cosa dà problemi!?
Cristian e Basta
00venerdì 24 ottobre 2014 22:39
hai l'impianto sporco,olio freni sporco e si incanta il bulbo..oppure hai comprato un idrostop che lavora contrario e cioè NC quindi in teoria quando pigi sul freno dovrebbe spegnersi.Consiglio..Compra un idrostop da montare a manubrio,praticamente l'idrostopo da montare sulla pompa sostituisce il bullone che fissa la cannetta dei freni alla pompa.Devi comprare un idrostop con lo stesso passo del tuo bullone.Una volta montato stacchi i fili dall'idrostop esistente e allunghi i fili .
Andrej(1983)
00martedì 20 febbraio 2018 21:37
alllora,giusto per chiudere la discussione......la luce stop funziona,ho cambiato fili,controllato il tutto,pulito,modificato....cmq funziona :D!per la modifica ,ho comprato una leva freno destra di un YAMAHA R1,ho collegato il tutto con i tubi originali del quad(anche se sono al limite come lunghezza).....ora ho a sinistra il freno posteriore ed a destra l'anteriore e devo dire che mi trovo bene!
cmq grazie tante per i consigli [SM=g7272]
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