Sostituzione Candela Polaris Scrambler 09 (RISOLTO)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
manodepedra
00venerdì 13 dicembre 2013 00:20
Ciao Ragazzi,
sperando di fare cosa gradita in occasione del tagliando alla mia bestiaccia ho scattato due foto cosi' da creare qui sul forum una linea guida per lo smontaggio della candela.Se su altri forum leggete barzellette del tipo :" riesco a smontare la candela senza smontare il serbatoio..." bhe fateci una risata!
Per chi non lo sapesse quest'ultima nello Scrambler non è per niente accessibile!!! oltre ad essere sotto il serbatoio, è infossata dentro al cilindro. Innanzitutto agiremo sul lato DX del mezzo e una volta smontata la scocca anteriore all'interno troviam 2 viti esagonali 3/8 da rimuovere, procediamo poi con lo smontare le torsen ai lati della scocca e infine scolleghiamo la stessa alle pedane. Nel modello tipo il mio(2009 per capirci non ha piu' il blocchetto chiavi di metallo) conviene togliere il contakm per non impazzire successivamente quando si stacca la scocca. Ora una volta tolta la base del tappo del serbatoio benzina dobbiamo smontare comando starter (esagono 25) e blocchetto accensione (ottagono 28mm quindi serve una chiave combinata). Una volta tolta la scocca e sganciata dalla leva cambio la facciamo ruotare di 360° di modo da non essere intralciati e possiamo finalmente staccare la pipetta della candela.
Ora: se abbiamo una chiave piccola come l mia possiamo togliere la candela senza sganciare il serbatoio, in caso contrario togliamo i 2 bulloni che fissano il serbatoio e lo sganciamo in modo tale da poter infilare la nostra chiave candela (16mm).
Io ho montato una iridium , sono candele delicate e da utilizzare con "testa" sicuramente sconsigliate per tragitti casa - bar ... La resa è sicuramente migliore!
Per qualsiasi domanda siam qui... e... vi auguro di non trovarvi mai in un bosco con una candela da cambiare;-) [SM=g27988] [SM=x544945]


ciaoooooooooooooooooooooo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:10.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com