Problema con variatore Polaris

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marizz3
00martedì 11 marzo 2014 21:43
ciao a tutti...
sono nuovo, ma vado in quad da parecchio..
cmq io ho un problema con il mio polaris scrambler 500 del 2005..
praticamente ho cambiato il variatore primario con un variatore seminuovo in discrete condizioni generali (DATO CHE NUOVO COSTA UN BOTTO) e al momento della prova ho notato che il quad andava molto bene ma solo fino a quando (a mio parere) si e riscaldato e da quel momento in poi mi e sembrato che partisse un po' in ritardo rispetto all'apertura del motore.. smontando poi il carterino copri variatori mi sono reso conto che era molto caldo, quasi bollente, e dentro la situazione era uguale... ora non so il motivo del ritardo in spinta se dipende dal surriscaldamento ho da cosa ho se una cosa pregiudica l'altra.. qualcuno può aiutarmi?? grazie tante...
[SM=g7474] [SM=g7474]
Cristian e Basta
00martedì 11 marzo 2014 22:34
Ciao Marizz3 e benvenuto, i button ramp del variatore secondario li hai controllati?Potrebbe essere causato dall'usura di essi il ritardo che descrivi!I Variatori dello scrambler è normale che si scaldino molto, inoltre hai controllato che i due variatori siano ben allineati fra loro? Si fa con la chiave apposita per allineamento variatori..si sfasano molto facilmente e diciamo che è d'obbligo una controllata all' allineamento ogni 1500km! in caso contrario scaldano parecchio piu di quello che già scaldano e bruci la cinghia con molta facilità! Ciao
marizz3
00mercoledì 12 marzo 2014 09:04
grazie per la risposta veloce..
oggi li controllo, dove posso trovare la chiave per allineare i variatori?
dato che io sono un po fuori mano ho difficoltà a trovare ricambi di ogni genere se c'è qualche rivenditore di ricambi mi farebbe molto comodo..
grazie e ciaooo..
Cristian e Basta
00mercoledì 12 marzo 2014 09:52
Ciao io la chiave allineamento variatori l'ho acquistata da www.mondoquadracing.it. Devi acquistare quella per variatori senza EBS. Sono molto veloci e precisi e nel giro di un paio di giorni hai la roba a casa.Ciao
michelepatteri
00mercoledì 12 marzo 2014 20:58
Concordo pienamente con Cristian, una volta che ci sei controlla anche la cinghia che non sia usurata oltre il limite o che non sia bruciata ciaoooooooooo [SM=g3731582]
marizz3
00mercoledì 12 marzo 2014 22:12
la cinghia mi sembra buona anche se effettivamente non saprei da cosa dedurlo, cmq oggi non ho potuto fare prove perche' ho avuto problemi con la chiave e non potevo avviarlo spero di riuscirci domani..
casomai faccio un video mentre girano le pulegge cosi potrete aiutarmi meglio..
grazie mille ciaoooo
michelepatteri
00giovedì 13 marzo 2014 22:16
la dimensione minima di larghezza deve avere 2.86 ml cioooooooooooo e facci sapere [SM=g3731586]
Felix1976
00giovedì 13 marzo 2014 22:28
Re:
michelepatteri, 13/03/2014 22:16:

la dimensione minima di larghezza deve avere 2.86 ml cioooooooooooo e facci sapere [SM=g3731586]



Forse intendevi 28,6 mm non 2,86.


marizz3
00venerdì 14 marzo 2014 12:06
ciao a tutti il video non riesco a pubblicarlo..
però sembra che il problema si sia risolto dopo che ho caricato di un terzo di giro il variatore secondario.. però una cosa e certa mi consuma in maniera esagerata il variatore primario le bronzine e i gommini laterali, c'è un motivo??
grazie a tutti..........
Cristian e Basta
00venerdì 14 marzo 2014 21:52
Spero che nel variatore primario tu non ci metta assolutamente nessun tipo di lubrificante..
marizz3
00venerdì 14 marzo 2014 23:35
no lo solo pulito prima di montarlo con un po di spray sbloccante ma poi dopo soffiato e asciugato accuratamente.. o fatto una ca...ta??
Cristian e Basta
00lunedì 24 marzo 2014 09:49
Nei variatori non ci va messo assolutamente nulla!Sono Autolubrificanti! Raggiungono temperature elevate e qualsiasi tipo di lubrificante a quelle temperature diventa dannoso. Ciao
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