Mxu 500 rumore metallico dal posteriore su passaggi stretti e sconnessi

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Turbostar1978
00lunedì 10 febbraio 2014 17:49
Salve ragazzi, e' da un po' che ci penso, volevo chiedevi questo, quando percorro strade strette e in pendenza, quando curvo, naturalmente bassa velocità, e le ruote post, o la destra o la sinistra si staccano dal terreno, sento un rumore metallico, che a primo impatto sembrava come se si fosse staccata qualche saldatura, ma fortunatamente non era così, mentre a dire di altri miei compagni di viaggio il rumore che sento e' normale ed e' riconducibile al cardano, possibile? [SM=g3731536]
Cristian e Basta
00lunedì 10 febbraio 2014 17:50
i cuscinetti come sono presi? ed i giunti?
Turbostar1978
00lunedì 10 febbraio 2014 18:02
I cuscinetti cristian li ho cambiati pochi giorni fa' quando ho rimontato il forcellone, infatti pensavo che la causa del rumore potevano essere i cuscinetti di cui uno era andato, invece niente, questa sera l' ho alzato e mi sono infilato sotto, per controllare, ma è tutto apposto, le saldature fatte al forcellone non si sono mosse, il cardano ha un gioco milimentrico, ma penso sia normale, per il resto non so dove debba guardare
Cristian e Basta
00lunedì 10 febbraio 2014 18:04
i giunti dei semiassi?
Turbostar1978
00lunedì 10 febbraio 2014 18:19
Quelli anteriori stanno bene, il rumore lo sento nel retrotreno,(praticamente sotto la sella),ho controllato anche l'asse post, e a me sembra stia ben fissato altro non so dove guardare
Cristian e Basta
00lunedì 10 febbraio 2014 20:43
Non saprei come aiutarti perchè non conosco il tuo quad..
Ha trasmissione a catena o a cardano posteriormente? Ha sospensioni indipendenti o è ad ad assale rigido? Qualche foto? Ciaooo
michelepatteri
00lunedì 10 febbraio 2014 21:21
Questo è il modello che dovrebbe avere il sistema di trasmissione con giunto cardanico.
Potrebbe essere quello che è consumato e fa rumore [SM=g3731522]
Turbostar1978
00lunedì 10 febbraio 2014 21:23
Eccolo
Turbostar1978
00lunedì 10 febbraio 2014 21:27
Cosa si consuma ??
Cristian e Basta
00lunedì 10 febbraio 2014 21:29
Quindi è un assale rigido che entra dentro il differenziale(coppia conica piu che differenziale)..un assale unico tutto un pezzo giusto? tu hai cambiato i cuscinetti ruota o i cuscinetti differenziale? secondo me quando alzi una ruota flette e scarica il peso su un cuscinetto facendolo scroccare,mentre appoggiato su ambedue le ruote non lo fa..La crociera del cardano è buona? il lasco millimetrico è sulla coppia conica o proprio sulla croiciera del cardano?
Turbostar1978
00lunedì 10 febbraio 2014 21:36
Io ho cambiato i cuscinetti del forcellone, perché quando l'ho smontato, uno era praticamente andato, e quindi li ho sostituiti, io appunto pensavo che era quello il motivo per cui "scrocchiava", invece nada de nada. La crociera sembra buona ed è' priva di lasco, il lasco millimetrico e' sulla coppia conica, perché afferrando con la mano il cardano ha un leggerissimo gioco..
michelepatteri
00lunedì 10 febbraio 2014 21:40
hai cambiato anche quelli del diferenziale?
Cristian e Basta
00lunedì 10 febbraio 2014 21:41
quel gioco sul differenziale deve esserci,quindi non hai sostituito i cuscinetti su cui ruota l'assale ma il cuscinetti del forcellone (per intendersi quelli dove il forcellone si attacca al telaio?)
Turbostar1978
00lunedì 10 febbraio 2014 21:49
Esatto quelli dove il forcellone si ancora al telaio........i cuscinetti del differenziale, sinceramente non so neanche dove si trovano [SM=g3731518]
Turbostar1978
00lunedì 10 febbraio 2014 21:51
Questa foto per farvi capire l'operazione che ho fatto
Turbostar1978
00lunedì 10 febbraio 2014 21:52
A cosa serve quella molla che sta all'interno del millerighe?
michelepatteri
00lunedì 10 febbraio 2014 21:57
i ciscinetti da sosituire che ti dicevo sono quelli che ho indicato
michelepatteri
00lunedì 10 febbraio 2014 21:58
a tenere spinto il giunto al motore
Turbostar1978
00lunedì 10 febbraio 2014 22:04
Hai cuscinetti delle ruote sinceramente non ci avevo pensato anche se l'asse con le ruote tolte sembra ben serrato(controllo fatto a mano)
Cristian e Basta
00lunedì 10 febbraio 2014 22:14
Non è questione di serraggio..è questione di usura del cuscinetto che sotto sforzo scrocca causa cementificazione dello stesso ormai andata
Cristian e Basta
00lunedì 10 febbraio 2014 22:16
inoltre io controllerei anche quelli del differenziale anche se penso che piu probabile siano quelli delle ruote
Cristian e Basta
00martedì 11 febbraio 2014 00:20
In sezione kimco ho pubblicato link per poter scaricare il Manuale d'officina del tuo Quad..Sperando di aver fatto cosa gradita ti consiglio vivamente di scaricartelo..Ciaooo
Turbostar1978
00lunedì 24 febbraio 2014 19:18
Graziee
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