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Fatica avviamento a freddo

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2016 09:35
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Pecora Bianca
05/10/2016 09:38
 
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Fatica avviamento a freddo
Renegade 800 ... a freddo parte subito ma dopo due secondi si spegne e la seconda volta stenta a partire e se parte devo comunque aspettare ad accelerare x una decina di secondi altrimenti si spegne. ....cosa può essere? 12000 km del 2008
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05/10/2016 09:50
 
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Ciao ,il corpo farfallato è pulito? io partirei da un controllo alle candele, una sostituzione del filtro benzina e poi passerei alla pulizia del corpo farfallato..potrebbe essere il motorini del minimo che lavora a scatti causa sporcizia. Attenzione il motorino del minimo che si trova nel corpo farfallato non va smontato dallo stesso in quanto altrimenti ti tocca poi andare in diagnosi per rifare l'allineamento, quindi compra una bomboletta per la pulizia dei corpi farfallati e segui le istuzioni..non serve che lo smonti. Se non risolvi con il controllo candele, controllo filtro benzina e pulizia del corpo farfallato potrebbe essere anche il sensore temperatura acqua che da un valore sbagliato alla centralina facendole intendere che il quad è caldo e quindi essa lo smagrisce e di conseguenza muore perchè in realta il motore è ancora freddo. Spero di esserti stato utile. Ciaoo e facci sapere.


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Pecora Bianca
05/10/2016 10:16
 
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Il corpo farfallato va smontato o basta togliere il filtro aria e sparare con la bomboletta? ...... le candele posso provare a pulirle? Con cosa?
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Pecora Nera Assoluta
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05/10/2016 10:29
 
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Le candele cambiale..costano poco, si togli il filtro e con motore acceso segui istruzioni della bomboletta...io mi trovo bene con la green star,ma comunque una vale l'altra...


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Pecora Bianca
05/10/2016 10:57
 
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Ok grazie inizierò a provare con candele nuove e pulire il corpo farfallato, ho appena ordinato su ebay la bomboletta della green star. Ma le candele che tipo sono? Sul manuale non è indicato se non lo spessore per la scintilla
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Pecora Bianca
06/10/2016 10:06
 
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Il fatto che mangia olio, tanto, circa mezzo litro ogni 300 km. ... può essere di aiuto per capire altre cause al problema di avvio a freddo?
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Pecora Nera Assoluta
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06/10/2016 12:57
 
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Ho valutato quello infatti...l'olio sporca e deteriora le candele..e se il fatto che mangia olio è dovuto alle fasce elastiche o alla ovalizzazione dei cilindri solitamente sfiata olio dentro in aspirazione sporcando il corpo farfallato. Invece se l'olio lo mangia perchè non hanno piu tenuta i gommini valvole o le guide valvole non dovresti avere problemi di corpo farfallato sporco ma bensi' solo di candele sporchè,anche perchè l'olio per motori 4T fatica a bruciare e crea incrostazioni sulle candele deteriorandole. In ogni caso..che siano fasce o cilindri o gommini le candele si sporcano mentre il corpo farfallato si sporca solo se sono le fasce o i cilindti ovalizzati. Col consumo di olio che hai presumo sia solo una bancata che ha problemi ,probabilmente quella verso il posteriore del quad ,che è quella che viene raffreddata meno in quanto gli arriva poca aria.Se fossero ambedue i cilindri ti mangerebbe 1kg ogni 100km come gia successo ad altri con outlander 800(stesso motore del Renegade) Ciao
[Modificato da Cristian e Basta 06/10/2016 12:59]


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06/10/2016 14:43
 
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Mi è capitato sempre a freddo di vedere una piccola sbuffata di fumo alla prima accelerata provenire proprio dalla zona della parte posteriore, di preciso se dal giunto dello scarico o dalla candela o dalla guarnizione testa non te lo so dire. Comunque grazie delle info sono utilissime x capire se rifare il motore o meno in futuro. ..sono combattuto. ..per ora continuo s raboccare, sperando di non peggiorare il danno. ..ma se dici che i consumi potrebbero aumentare senza dare problemi (pensavo mezzo kg x 300 km fosse già tanto ) allora aspetto
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06/10/2016 16:15
 
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il mio mangiava 1hg ogni 100km,quindi 1kg ogni 1000km...gli feci solo i gommini valvole e miglioro'..passai a 1kg ogni 2000km, quindi un consumo accettabile..aggiungevo mezzo kg arrivavo a 3000km e lo cambiavo.La sbuffata che ti fa è nera?se è nera non è olio.
PS: La situazione piu' vai avanti piu' peggiora (ti mangia piu olio) ma non aumenti il danno...le stesse cose che dovresti fare ora e gli stessi pezzi che dovresti cambiare ora li fai anche quando mangerà un kg ogni 100km..
[Modificato da Cristian e Basta 06/10/2016 16:19]


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06/10/2016 16:25
 
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La sbuffata non sembra nera. ... è un fumo chiaro, ma lo ha fatto solo due volte
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06/10/2016 17:06
 
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mmm...solo ad avviamento a freddo o anche a caldo?Consuma acqua?


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06/10/2016 17:18
 
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Solo a freddo, acqua ne consuma pochissima ma perche la perde a freddo qualche goccia dalle guarnizioni dei tubi
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06/10/2016 23:01
 
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Mi puzza di guarnizione di testa...qualche goccia di acqua entra nei cilindri e quando avvii fa fatica a bruciare quindi muore e fa il fumetto bianco...ti capita mai quando avvii a freddo che al primo colpo di motorino di avviamento si impunti e che tu debba ripigiarlo unnaltra volta per farlo girare ed avviare?


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06/10/2016 23:44
 
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Si succede che premo start,parte subito, lui va subito sui 1800,dopo un secondo scende verso il minimo dei 1200 ma non li tiene e si spegne. Ripremo start e parte. ....però c' è anche da dire che ho fatto la cazzata di raboccare l' acqua quasi oltre il limite max. ....che a caldo aumenta di volume e magari va in pressione e penetra in testa. ..così poi a freddo quando lo riaccendo quella goccia fa fumo e fatica a partire. ....mm mm mi sa
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la troppa acqua non c'entra dopo la prima volta che è andato in temperatura al limite la sfiata dal tappo ,i tappi hanno una pressione di esercizio,se c'è troppa acqua o va su di temperatura oltre il limite la pressione che si crea vince sulla molla del tappo e lo fa sfiatare..è fatto apposta per non far scoppiare i manicotti e le guarnizioni..


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