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Aiutino x un inesperto su Polaris Sportsman 800 del 2005 non va una ruota posteriore

Ultimo Aggiornamento: 14/08/2015 12:15
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07/08/2015 07:28
 
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Salve ho preso ieri un polaris sportsman 800 è il mio primo quad quindi sono molto inesperto. Un mio amico mi ha fatto notere che sto camminando solo con l'attrazione sulla ruota destra la sinistra non ha trazione. sapreste darmi consigli i ricambi dove posso trovarli. se cammino per un paio di settimane visto che siamo ad agosto rischio di fare danni maggiori? la uso poco e solo strada per fare 2km al giorno da casa al mare. [SM=g3731535]
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07/08/2015 13:52
 
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Ciao,levagli l'albero di trasmissione davanti e non fai nessun danno,e comunque se non usi il 4x4 non vedo il problema.Poi quando finisci le ferie lo sistemi.ciaooo


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07/08/2015 15:58
 
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Ma stai camminando con una sola ruota motrice posteriore anche in 2wd oppure quando metti il 4x4 va a 3 ruote motrici?????

Nel primo caso bisognerebbe che si fosse spezzato (o quantomeno sgranato) il millerighe dell'omocinetico.......ma credo che non sia successo praticamente a nessuno.

Nel secondo caso se è del 2005 dovrebbe essere già quello con l'innesto dell'AWD non sui mozzi ma sul cesto centrale, in quel caso sono i rullini della gabbia interna che non si aprono da un lato, o è perché c'è entrato fango dentro oppure è rotta la gabbia interna portarulli.

Come dice bene Cristian se togli l'albero di trasmissione anteriore e non inserici il 4x4 la coppia conica anteriore sta ferma compresa la gabbia portarulli e non sciupi nulla

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07/08/2015 18:50
 
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...ero in attesa del parere dei due esperti ma anche a me sembra molto strano che il mezzo abbia trazione su una sola gomma, da quello che si capisce la domanda riguarda il mezzo con la sola trazione posteriore inserita.... Forse mi sbaglio ma se fosse qualcosa di sgranato dovrebbe sentire qualche rumore sospetto a meno che non sia stato"insonorizzato" prima della consegna [SM=g3731573]
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08/08/2015 07:23
 
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no non fa nessun rumore.Si praticamente sto parlando del posteriore ruota lato sinistro. ho sollevato il dietro col cric e messo la marcia gira solo quella destra. non andando forte non mi ero reso conto. inserendo le 4x4 funzionano le 2 anteriori e 1 posteriore. Rumori non ne fa sento solo quando vado piano in accelerazione e frenata un tak ma non da dietro sembra dal cento.
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08/08/2015 07:36
 
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Se può essere un informazione in più tenendo la ruota ferma l'altra gira e l'asta che collega la ruota al differenziale e ferma quindi penso dipenda dal differenziale o non so se può essere il giunto che collega asta al differenziale quel cilindro per farvi capire. scusate se sbaglio i termini tecnici ma non sono esperto. E' la mia prima esperienza è sto già giu di morale.
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08/08/2015 13:13
 
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A me era successo nel posteriore dello scrambler la stessa cosa




"L'ottimista è colui che in una tempestata vede un buon inizio per un mojito."
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08/08/2015 14:57
 
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penso che l'asta che tu intenda sia in realtà il semiasse,se è cosi smonta il semiasse della ruota che non gira,ripeti l'operazione che hai fatto e guarda all'interno dove manca il semiasse se rimane tutto fermo oppure con facilità riesci e tenerlo fermo,allora temo che non hai vie di uscita devi aprire il differenziale sicuramente troverai la causa,vai e colpisci [SM=g28002] CIAOOOOOOO
[Modificato da Fabio5656 08/08/2015 14:59]
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08/08/2015 20:02
 
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L'ho venduto




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09/08/2015 07:53
 
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Non sei riuscito a sistemarlo è la hai venduta? [SM=g27993] coso grave è il danno?
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09/08/2015 10:54
 
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si l'ha venduto e ora si e' preso un Rincon 680


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09/08/2015 12:10
 
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Non capisco nel caso più grave andrebbe sostituito il differenziale posteriore. nuovo costa 8/900 euro su ebay in America ne ho trovati un paio che vanno da 250 a 400 dollari perché venderlo quindi è prassi comune e venderli rotti?
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Ognuno fa quello che vuole, se il concessionario ti fa capire che non conviene ripararlo , te lo valuta bene e ti propone di acquistarne un altro con una piccola aggiunta tu che faresti? mica tutti sanno ripararselo quindi hai 900 euro di pezzi devi aggiungergi manodepedra per ripararlo.. a 35/40 euro l'ora..


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09/08/2015 15:12
 
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Dipende io lo preso da due giorni e penso che mi hanno dato la fregatura apposta. Sapere che per un problema simile si arriva a venderlo non mi rincuora. Vuol dire che è abbastanza grave il danno.
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09/08/2015 17:27
 
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Puo darsi che ti abbian fregato.. lo hai comprato da un privato o da concessionario?se lo hai preso da un concessionario avrai un minimo di garanzia di legge...


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09/08/2015 17:33
 
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Privato e non é nemmeno del posto lo chiamato e dice di non saperne nulla che la provata prima di consegnarla e stava bene quindi lo rotta io in due giorni su strada. A 40 km/h. Martedi la faccio smontare ma penso da quanto capisco che ci vorrà la trasmissione.
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10/08/2015 00:55
 
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Da come dici, tenendo ferma la ruota resta fermo anche il semiasse, mentre l'altra gira trascinata dal motore. Quindi pare sia il millerighe del semiasse che innesta nella corona della coppia conica posteriore, perchè se fosse il giunto del bicchiere del semiasse avresti strappato la cuffia, quando il semiasse resta fermo e il bicchiere gira.
O è partito il millerighe del semiasse (o meglio del bicchiere che innesta nella coppia conica) o il millerighe della corona della coppia conica... oppure entrambi, il primo che è partito ha rovinato l'altro.
Non ti resta che sfilarlo dal gruppo posteriore e vedere come è messo. Se il problema è quello, cerca i pezzi singoli (corona e semiasse o magari solo il bicchiere) spendi meno che cambiare il blocco completo.
Io, sul mio,l'ho appena rifatto il differenziale posteriore cambiando solo il pezzo che era andato.
[Modificato da Gozzy. 10/08/2015 00:57]
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Se non sai come fare una cosa, non avere paura ma osa!!
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Access Utility 300 4x2... il passato

TGB Blade 550 LT IRS 4x4... il presente!

chi vivrà vedrà... il futuro ;-)
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10/08/2015 09:22
 
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Grazie mille domani la porto in officina e mi diranno aggiorno come so qualcosa
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10/08/2015 21:40
 
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a me l'unica cosa che viene in mente è che tu abbia un differenziale posteriore dell'X2 ( quello 2 posti passo lungo oppure quello col cassone posteriore al posto del portapacchi).
Su questi modelli veniva montato il sistema TURF, in pratica sbloccava un solo semiasse per poter fare manovra in spazi ristretti o a pieno carico posteriore. Nota bene che non era un vero differenziale con satelliti e planetari, ma era semplicemente uno "sblocco semiasse" e ne sbloccava sempre uno solo e sempre lo stesso, mi pare il sinistro (vado a memoria).
Poi è stato eliminato sui quad e sugli rzr è stato montato un vero e proprio differenziale "sbloccabile" (funzionamento simile ad un blocco differenziale da fuoristrada ma che in posizione di riposo rimane bloccato e l'elettrocalamita che aziona la forcella si eccita per sbloccare il differenziale, ma al suo interno ha satelliti e planetari).

P.S: Sicuro che sia un 800???? Nel 2005 c'era sempre il 700 ...... gli 800 mi pare li hanno immatricolati dal 2006 in poi

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si è un 800 partono dal 2005 POLARIS SPORTSMAN 800 il codice del differenziale posteriore è 1332366 ora lo portata dal meccanico che mi farà sapere spero cosa sia. ho notato che il bicchiere balla un po rispetto all'altro che non si smuove vediamo più tardi vi dico.
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