Leggere e Scrivere nel Forum
Per poter accedere alle cartelle e quindi poter leggere e scrivere ,BISOGNA aver scritto almeno un messaggio di presentazione nella sezione "Benvenuto"
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Problemi Carburatore Polaris Xplorer 400 2t

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2014 19:56
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 19
Post: 19
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
Pecora Bianca
12/06/2014 19:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Ciao io ho un Polaris Xplorer 400 del 96 e sono un pò disperato!!! [SM=g3731518]
Se lo lascio acceso al minimo la candela diventa nera opaca altrimenti durante giri tranquilli specialmente in dicesa diventa nera con una patina oleosa!Il mezzo si spegne,se accelero è peggio,devo mettere una candela nuova (parte subito) e dopo circa 30km torna il problema!!! [SM=g3731536]
potete darmi qualche consiglio graize!!! [SM=g3731557]

[Modificato da Cristian e Basta 26/06/2014 11:46]
OFFLINE
Post: 19
Post: 19
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
Pecora Bianca
13/06/2014 16:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

é un polaris 400 2t 4x4.
Mi sembra che non mangi troppo olio ma il precedente propietario credendo che il miscelatore non funzionasse bene metteva miscela al 2% continuando a mettere olio nel miscelatore!!
Sembrava una ciminiera!!
Adesso fuma meno ma mi da problemi con le candele come ti ho scritto
OFFLINE
Post: 1.215
Post: 1.188
Città: TORRE DI MOSTO
Età: 47
Sesso: Maschile
Pecora Nera Assoluta
Amministratore Unico
13/06/2014 17:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Capito..allora sicuramente è Grasso di carburazione,prova a ridurre di 5 punti il getto del massimo,oppure fai un mestiere (per avere la conferma)...togli il filtro dell' aria e provalo su strada (possibilmente senza polvere ..asfalto quindi) e vedi se brucia meno candele, se non la brucia piu oppure la candela dura molto di piu' vuol dire che come ti ho detto sei troppo grasso di carburazione, quindi riduci di 5 punti il getto.


A piedi cammino.... In macchina viaggio... In QUAD sogno!!!
OFFLINE
Post: 19
Post: 19
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
Pecora Bianca
13/06/2014 19:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao.
Io non sono meccanico ma mi piace smontare ripulire e rimontare!
Se hai suggerimenti come fare li accetto volentieri!!!!
Intano grazie per i consigli.
OFFLINE
Post: 19
Post: 19
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
Pecora Bianca
19/06/2014 10:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Cristian e Basta, 13/06/2014 17:11:

Capito..allora sicuramente è Grasso di carburazione,prova a ridurre di 5 punti il getto del massimo,oppure fai un mestiere (per avere la conferma)...togli il filtro dell' aria e provalo su strada (possibilmente senza polvere ..asfalto quindi) e vedi se brucia meno candele, se non la brucia piu oppure la candela dura molto di piu' vuol dire che come ti ho detto sei troppo grasso di carburazione, quindi riduci di 5 punti il getto.


Ciao
Potresti spiegarmi come si fa a ridurre di 5 punti il getto del massimo?
Io non sono meccanico so riconoscere il carburatore ma i fermo li!
graize [SM=g3731572]


OFFLINE
Post: 1.215
Post: 1.188
Città: TORRE DI MOSTO
Età: 47
Sesso: Maschile
Pecora Nera Assoluta
Amministratore Unico
19/06/2014 12:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

devi smontare la vaschetta sotto e leggere il numero che c'è sul getto .Il getto è quella vite d'ottone forata all'interno della vaschetta.Se ipoteticamente è un 150...devi comprare un getto 145..comunque se non hai un po' di manualità e conoscenza ti conviene portarlo in un officina e sottoporgli il problema.Il carburatore è molto delicato.
[Modificato da Cristian e Basta 19/06/2014 12:25]


A piedi cammino.... In macchina viaggio... In QUAD sogno!!!
OFFLINE
Post: 19
Post: 19
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
Pecora Bianca
19/06/2014 14:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Cristian e Basta, 19/06/2014 12:22:

devi smontare la vaschetta sotto e leggere il numero che c'è sul getto .Il getto è quella vite d'ottone forata all'interno della vaschetta.Se ipoteticamente è un 150...devi comprare un getto 145..comunque se non hai un po' di manualità e conoscenza ti conviene portarlo in un officina e sottoporgli il problema.Il carburatore è molto delicato.


ok
manualità ne ho e la meccanica mi piace però ho poca competenza! [SM=g3731587]
proverò in un officina anche se in una ho provato e mi ha detto che essendo un mezzo vecchio non voleva provare a carburarlo! [SM=g3731582]
Ciao grazie!
ho un altra domanda!!!
Quando smonto una candela nera di olio eè sufficente ripulirla o è da buttare?ciao grazie


OFFLINE
Post: 19
Post: 19
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
Pecora Bianca
25/06/2014 20:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ciao

Mi brucia candele,sono nere e piene di olio (mi è stato suggerito di cambiare getto).
Essendo stato fermo parecchio ho smontato il carburatore e l'ho ripulito.
Dopo avere rimotato il tutto perde benzina da una cannetta posta nella parte bassa del carburatore che scarica a terra!!!! [SM=g3731587]
Mi sapete dire cosa posso fare?[SM=g3731582]
Grazie [SM=g3731525]
[Modificato da Cristian e Basta 26/06/2014 11:48]
OFFLINE
Post: 19
Post: 19
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
Pecora Bianca
25/06/2014 21:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Cristian e Basta, 13/06/2014 17:11:

Capito..allora sicuramente è Grasso di carburazione,prova a ridurre di 5 punti il getto del massimo,oppure fai un mestiere (per avere la conferma)...togli il filtro dell' aria e provalo su strada (possibilmente senza polvere ..asfalto quindi) e vedi se brucia meno candele, se non la brucia piu oppure la candela dura molto di piu' vuol dire che come ti ho detto sei troppo grasso di carburazione, quindi riduci di 5 punti il getto.



Ciao
Se giro al minimo la candela dura molto meno.
A bassi giri si sente che il motore non gira bene. [SM=g3731519]
Ma per risolvere posso agire sullo spillo?
PS Ho smontato il carburatore Per pulirlo , il mezzo parte subito ma perchè ha iniziato a perdere benzina da una cannetta che parte dal carburtore?Questa cannetta scarica a terra e a metà ha una specie di filtro [SM=g3731557]
Grazie
[SM=g3731525]
OFFLINE
Post: 1.215
Post: 1.188
Città: TORRE DI MOSTO
Età: 47
Sesso: Maschile
Pecora Nera Assoluta
Amministratore Unico
25/06/2014 23:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

devi regolare il livello benzina della vaschetta,agendo sul galleggiante.


A piedi cammino.... In macchina viaggio... In QUAD sogno!!!
26/06/2014 06:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Come ha detto cristian devi regolare il galleggiate, se propio non dovesse smettere dovresti sostituire lo spillo conico che sicuramente e' andato, finché ci sei cambia anche il porta spillo.

ciaooooooooooooo [SM=g3731588]
[Modificato da andrea(1976) 26/06/2014 08:32]
OFFLINE
Post: 19
Post: 19
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
Pecora Bianca
26/06/2014 10:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Re:
Cristian e Basta, 25/06/2014 23:46:

devi regolare il livello benzina della vaschetta,agendo sul galleggiante.


ciao.
potresti spiegarmi come fare?
Grazie [SM=g3731525]

OFFLINE
Post: 1.215
Post: 1.188
Città: TORRE DI MOSTO
Età: 47
Sesso: Maschile
Pecora Nera Assoluta
Amministratore Unico
26/06/2014 11:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Non è semplice da spiegare...ti ho detto il carburatore è un elemento molto delicato..Hai il service manual o il manuale d'officina?Sarebbe piu semplice spiegartelo avendo un disegno in mano


A piedi cammino.... In macchina viaggio... In QUAD sogno!!!
OFFLINE
Post: 1.215
Post: 1.188
Città: TORRE DI MOSTO
Età: 47
Sesso: Maschile
Pecora Nera Assoluta
Amministratore Unico
26/06/2014 11:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ho spostato i messaggi dal tutorial candele a qui...ho sistemato modificato i messaggi ed ho unito le due discussioni,in modo tale da lasciar pulito il tutorial e trattare unicamente qui il problema di Xplorer84.
[Modificato da Cristian e Basta 26/06/2014 11:50]


A piedi cammino.... In macchina viaggio... In QUAD sogno!!!
OFFLINE
Post: 19
Post: 19
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
Pecora Bianca
26/06/2014 19:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ciao
Ecco cosa ho trovato su internet.
[Modificato da xplorer84 26/06/2014 19:06]
26/06/2014 20:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Ti giro una piccola guida non riguarda proprio un carburatore di quad,ma il principio è lo stesso.riguarda un carburatore di kart 2t,spero ti sia utile allego anche le foto
REGOLAZIONE GALLEGGIANTE:
Premetto che si può rendere necessario variare il livello per diversi motivi (piscia benza dagli sfiati, non si riesce a carburare agendo sugli altri elementi, ecc.).
Da tener presente che alzando il livello (entro certi limiti) si ingrassa più o meno a tutte le aperture, viceversa abbassando.
Cominciamo prendendo il riferimento iniziale della posizione del galleggiante (per sapere di quanto si varia ed eventualmente tornare indietro). Mettiamo il carburatore opportunamente smontato come in foto 1 e misuriamo con un calibro dalla sede vaschetta alla sommità del galleggiante. Facciamo la stessa misura da entrambe le parti e segniamoci le misure.

La lamella da piegare leggermente è quella indicata dalla freccia (seconda foto)

Per alzare il livello (ingrassare) piegare nella direzione della freccia VERDE, per abbassare (smagrire) in direzione di quella ROSSA (seconda foto)

Eventualmente è possibile effettuare la manovra senza rimuovere il galleggiante, agendo con un piccolo cacciavite a taglio come indicato dalla freccia (terza foto )

Dopo aver effettuato la piegatura riverifichiamo col calibro l'effettiva variazione a livello dei galleggianti. Non dovrebbe essere necessario variare più di 1-2mm rispetto al valore iniziale.

Buona carburazione.Spero ti sia utile.
[Modificato da Cristian e Basta 27/06/2014 13:17]
OFFLINE
Post: 1.215
Post: 1.188
Città: TORRE DI MOSTO
Età: 47
Sesso: Maschile
Pecora Nera Assoluta
Amministratore Unico
27/06/2014 00:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

e bravo Michele..


A piedi cammino.... In macchina viaggio... In QUAD sogno!!!
OFFLINE
Post: 19
Post: 19
Città: MILANO
Età: 39
Sesso: Maschile
Pecora Bianca
27/06/2014 11:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

ciao
Se piscia dagli sfiati è da smagrire? [SM=g3731582]
non vedo la quarta foto.
Grazie per i consigli!!! [SM=g7474]
27/06/2014 12:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Sì sarebbe da smagrire cioè devi fare in modo che il galleggiante vada a chiudere prima lo spillo .
devi abasare la linguetta
[Modificato da michelepatteri 27/06/2014 21:30]
OFFLINE
Post: 1.215
Post: 1.188
Città: TORRE DI MOSTO
Età: 47
Sesso: Maschile
Pecora Nera Assoluta
Amministratore Unico
27/06/2014 13:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

La quarta foto non esiste....comunque se piscia dagli sfiati prima controlla lo spillo del galleggiante che chiuda bene e che non sia deteriorato.
Dimenticavo..occhio a smagrire nei 2 Tempi...rischi di grippare.
[Modificato da Cristian e Basta 27/06/2014 13:19]


A piedi cammino.... In macchina viaggio... In QUAD sogno!!!
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com