In più, mentre avevo in mano tutto questo, ho notato della morchia (e non solo) a spasso nel carter insieme all'olio, per cui già che c'ero ho tirato giù il rinvio del contachilometri, che è proprio lì vicino alla pompa dell'acqua.
Anche lui è lubrificato dall'olio motore, ed anche lui aveva un bel deposito di "roba brutta" infilata negli spazi liberi attorno agli ingranaggi... per cui si smonta il tutto e si pulisce, facendo sempre attenzione ai rasamenti
... il classico truciolo non manca mai... azz!
A questo punto abbiamo fatto 30, facciamo 31 e diamo un'occhiata nella coppa dell'olio, per vedere di dare una bella pulita, basta svitare le 4 vitine e il gioco è fatto. A fare tenuta c'è un O-ring, per cui la coppa viene anche via bene e non c'è la classica guarnizione che resta attaccata e strappata dal carter.
A parte che nella coppa c'era di tutto, dai truciolini ai residui di pasta rossa per guarnizioni, ho smontato la rete della succhieruola per ripulirla dai pezzetti incastrati nelle maglie. Si svitano due viti con un cacciavite e il gioco è fatto
ora non resta che rimontare il tutto.
Peccato che mi sono accorto ora che nel titolo della discussione mi sono sbagliato a scrivere, e ho scritto contagiri... se magari qualche brav'uomo di buona volontà lo volesse correggere, io non mi offendo
[Modificato da Gozzy. 14/03/2014 00:19]
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Se non sai come fare una cosa, non avere paura ma osa!!
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Access Utility 300 4x2... il passato
TGB Blade 550 LT IRS 4x4... il presente!
chi vivrà vedrà... il futuro ;-)