Come da titolo ho cominciato da una parte e finito dall'altra eheheheh!!
Allora, cominciando dalla pompa acqua che perdeva per la seconda volta da quando ho il mezzo, ho pensato di intervenire io per vedere se si poteva riparare o modificare la pompa in modo che durasse un po' di più.
Per arrivare alla pompa si smontano carene e pedane del lato sinistro, anche per riuscire a pulire un po' meglio prima levare la pompa.
la pompa è nella parte bassa del carter, vicino al rinvio del contagiri. Tra l'altro togliendola si scarica l'olio motore, quindi conviene scaricarlo prima dal tappo sotto coppa.
La pompa ha quattro viti, le due da svitare per sfilarla dalla sede sono quelle indicate dalle frecce. Le altre si svitano per aprire il coperchio.
Inoltre per riuscire a togliere la pompa, bisogna smontare il coperchio dell'avviamento a strappo, perchè si sovrappone leggermente alla pompa e non ne permette l'estrazione.
Una volta tolte le due viti indicate, basta sfilare la pompa dalla sede, vincendo l'attrito degli O-r di tenuta.
... ora devo tornare al lavoro, per cui devo sospendere il post, ma torno presto per andare avanti con il resto
[Modificato da Gozzy. 13/03/2014 13:14]
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Se non sai come fare una cosa, non avere paura ma osa!!
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Access Utility 300 4x2... il passato
TGB Blade 550 LT IRS 4x4... il presente!
chi vivrà vedrà... il futuro ;-)