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rumore ruota posteriore sinistra

Ultimo Aggiornamento: 01/05/2014 21:56
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02/03/2014 21:17
 
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Re:
millino74, 01/03/2014 21:12:

La cosa che non mi torna del giunto è che al posteriore sforza e lavora in egual misura sia sterzando che partendo da fermo.......ok che il giunto schiocca solo sotto sforzo, ma partendo da fermo sforza come in curva....... e se dici che lo fa solo girando a dx e non in partenza né girando a sx....... beh, mi torna strano.
Per quello ho sempre insistito sul cuscinetto, perché se fosse il giunto lo farebbe anche in partenza.


Ma tutto può essere........



Concordo Con Millino,anche se pero penso che in curva forse si abbia uno sforzo maggiore causa mancanza di differenziale,quindi una ruota sforza molto di piu dell'altra e di conseguenza anche il giunto..




A piedi cammino.... In macchina viaggio... In QUAD sogno!!!
02/03/2014 22:35
 
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ragazzi non vi e mai capitato che con la macchina in pianura sottosterzo non fa rumore e in salita sempre sotto sterzo lo fa,
e girando al contrario non lo fa. Dipende dallo sforzo che si crea [SM=g7445] ciaoooooo
02/03/2014 22:56
 
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06/03/2014 19:17
 
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ragazzi il buon diego ha deciso di smontare il giunto lato differenziale e presenta delle piccole scalfiture otre che avere un impasto nel grasso...dopo una pulita e averlo rimontato si è accorto che facendo peso anche da fermo alternatamente a destra e sinistra il rumore va e viene...vi allego le foto del cuscinetto e del giunto
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07/03/2014 13:38
 
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Ma quello è metà cuscinetto!!!!!! Si è diviso in due!!!

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07/03/2014 13:47
 
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Ora sottomano ho le foto di quando smontai l'anteriore, ma il cuscinetto non deve far vedere le sfere e dentro ha due gole con due file di sfere:



L'omocinetico per revisionarlo va schiccolato, non basta pulirlo esternamente:










E occhio a quando rimonti la stella che da un lato è più grande!


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07/03/2014 20:04
 
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Ciao a tutti , sto tic tic ci sta facendo uscire pazzi, il fatto di aver sostituito le boccole e il cuscinetto che come avete visto era un po usurato hanno senz altro giovato all mezzo.Il rumore è diminuto sicuramente pero persiste......preciso che lo sterzanzo e quando poi razzidrizzi e riparti lo senti lo stesso, pero alzandomi in piedi e sbattendo il quad a destra e sinistra smette subito di farlo.Il giunto e stato pulito pero senza smontarlo , solo cosi con una pistola d aria carica a benzina sgrassante. Quando avro un po tempo faro sicuramente quell lavoro visto sulle foto.Solo una domanda,per far uscire il giunto basta sfilarlo oppure ce qualcosaltro?
Ok grazie a tutte e passate buona serata [SM=g3731525]
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08/03/2014 12:11
 
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Te devi spiegarmi come cavolo hai fatto a cambiare il cuscinetto senza togliere l'omocinetico...... Visto che x cambiare il cuscinetto devi per forza avere il mozzo in mano e metterlo nella pressa........

Poi altra cosa: il giunto omocinetico prima di rinfilarlo nel cuscinetto ci devi mettere la loctite da accoppiamenti coassiali, altrimenti prende gioco e schiocca.

Io credo che se cambi davvero il cuscinetto il rumore sparisce....... Perché dalle foto il cuscinetto non è stato cambiato

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08/03/2014 12:14
 
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Ora vado giù in garage a cercare i vecchi cuscinetti......così ti rendi conto che non li puoi aver cambiati come dici

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08/03/2014 12:24
 
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Questoè un vecchio cuscinetto: come puoi vedere è molto largo e ha due " file" di sfere al suo interno, non è come quelli conici con i rullini

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La mia domanda era per sapere come si toglie il giunto omocinetico dal differenziale posteriore non dalla parte della ruota.lo so anch'io che per cambiare il cuscinetto devo avere il giunto in mano ,e non essendo del mestiere mi sono appoggiato ad un officina da un amico per sfilare il cuscinetto vecchio e rimettere quello nuovo.le foto postate si riferiscono all cuscinetto vecchio appena smontato giusto per far vedere com era conciato,
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08/03/2014 14:02
 
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Allora Scusa.....non capivo dalla foto ma si spiega tutto.


X togliere il giunto dal lato cambio (quello centrale) è duro, ma si sfila: un colpo secco in fuori ed esce.........dentro il millerighe c'è un anello in ferro che si allarga nell "femmina" del millerighe (quella che esce dal cambio).

In alternativa se hai paura di rompere tutto , toglin la cuffia e dalla parte delle sfere c'è un anello che tiene la stella con le sfere dentro e fa da "battuta".......se togli l'anello ti rimane l'esterno dell'omocinetico infilato nel cambio e la stella con le sfere (e il semiasse) viene via.......lo pulisci per bene anche in quel modo......
[Modificato da millino74 08/03/2014 14:06]

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31/03/2014 13:42
 
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Hai risolto?? non ci fai sapere niente ???
[Modificato da andrea(1976) 31/03/2014 13:57]
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28/04/2014 18:00
 
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non ho ancora risolto perche ho problemi piu seri...nel senso che mi é andato in ebollizzione e probabilmente é partita la guarnizione della testa...mi gira il caxxxo venderlo per i km che ha ma sto pensando di farlo seriamente [SM=g3731560]
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28/04/2014 19:36
 
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Cazzarola che sfiga......mi spiace
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28/04/2014 22:56
 
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In base a cosa pensi che sia bruciata la guarnizione di testa?


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30/04/2014 19:32
 
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Col fatto chr spara fuori vapore dallo scarico [SM=g3731535]
30/04/2014 20:31
 
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Mi dispiace, dai con un centinaio di euro compri guarnizione e fai piallare anche la testata.
Controlla anche la valvola termostatica per vedere se apre [SM=g7517]
[Modificato da michelepatteri 30/04/2014 22:11]
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la mia intenzione é di venderlo..anche se ha veramnete pochi km...vorrei passare al nuovo modelloa...ma lo fanno ancora ad iniezione??vedo solo modelli a a carburo...??
01/05/2014 21:56
 
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Si trova anche a iniezione ,ma a carburatore va molto di piu
mi dispiace per il quad capisco perché lo vuoi vendere
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