Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

TecnicaQuad

Ltz MORTO

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    Samu363
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    00 08/02/2014 13:54
    Ciao a tutti vi spiego il problema che da ieri non riesco risolvere riguardante il mio LTZ 400.
    Ieri montando il manubrio di 28'' ho dovuto togliere: frizione, gas, devioluci, il cruscottino con blocco chiave, e quant'altro.
    Per sfizio mio ho voluto sostituire il blocchetto devioluci con uno "starter" (per capirci sarebbe lo spegni moto sulle moto da cross, il bottoncino rosso), e ho preso corrente a monte del collegamento che unisce il devioluci al resto dell'impianto.
    Collegato tutto il quad non parte!
    Allora ho ricollegato il devioluci all'impianto tramite il connettore originale.
    Niente, il quad non fa nulla quando premo lo starter orignale.
    Le luci ci accendono, le spie della folle si accende, la batteria è carica, cosa potrebbe essere?
    Il motorino di avviamento non gira, e nemmeno il relè non si eccita!
    Cosa posso controllare?
    Chiedo aiuto a voi e ringrazio anticipatamente chi lo farà!!
    Saluti a tutti!! [SM=g3731525]
  • michelepatteri
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    00 08/02/2014 19:54
    sicuramente cambiando il manubrio non fa piu massa a telaio per colpa della vernice e lo starter non fa la massa [SM=g7349]
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    Cristian e Basta
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    00 08/02/2014 20:13
    lo staccamassa non va collegato come avevi fatto tu!Sicuro hai bruciato il fusibile che porta corrente al tasto accensione! Controlla i fusibili!Ciaoo


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    00 08/02/2014 20:15
    Re:
    michelepatteri, 08/02/2014 19:54:

    sicuramente cambiando il manubrio non fa piu massa a telaio per colpa della vernice e lo starter non fa la massa [SM=g7349]




    Grazie per la risposta Michele ma sia con starter da moto che con devioluci originale non parte.
    Per curiosità mia ho aperto il devioluci originale per aprire come funzionasse, e ha una massa e una fase (positivo e negativo), questi l'ho potuto notare mettendo il multimetro in continuità e mettendo i due puntali sui presunti "positivo e negativo" schiacciando lo starter il multi metro faceva il suo sibilo, io è segno di continuità e quindi circuito chiuso!!
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    Cristian e Basta
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    00 08/02/2014 20:27
    Ma il 12v arriva? Nel senso..al pulsante doverebbe arrivare un positivo,quando lo premi il pulsante fa passare il positivo ed eccita il relè! Quindi: Prendi il tester mettilo in DC ,il puntale rosso mettilo in uno dei due fili del pulsante, e il puntale nero mettilo a massa e vedi se segna i 12 V,se non li segna,prova sull'altro filo del pulsante ( sempre il puntale rosso sul pulsante ed il nero a massa)attenzione pero perchè potrebbe anche essere che il fusibile sia a valle del pulsante, quindi interrompa il circuito appena prima del relè d'avviamento (spesso il fusibile è proprio sul relè d'avviamento. Ciao e fammi sapere..Comunque come prima cosa controlla se sul relè d'avviamento c'è un fusibile ed anche gli altri fusibili. Ciao


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    00 08/02/2014 20:39
    Re:
    Cristian e Basta, 08/02/2014 20:27:

    Ma il 12v arriva? Nel senso..al pulsante doverebbe arrivare un positivo,quando lo premi il pulsante fa passare il positivo ed eccita il relè! Quindi: Prendi il tester mettilo in DC ,il puntale rosso mettilo in uno dei due fili del pulsante, e il puntale nero mettilo a massa e vedi se segna i 12 V,se non li segna,prova sull'altro filo del pulsante ( sempre il puntale rosso sul pulsante ed il nero a massa)attenzione pero perchè potrebbe anche essere che il fusibile sia a valle del pulsante, quindi interrompa il circuito appena prima del relè d'avviamento (spesso il fusibile è proprio sul relè d'avviamento. Ciao e fammi sapere..Comunque come prima cosa controlla se sul relè d'avviamento c'è un fusibile ed anche gli altri fusibili. Ciao




    Cristian grazie mille per la tua risposta, comunque il fusibile a cui ti riferisci tu è il fusibile sotto la sella? Se è quello nessun guasto l'ho già controllato!
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    00 08/02/2014 20:55
    Samu,ora non so dove sia esattamente..se hai pazienza mezz'oretta mi scarico il manuale ..lo studio e sono piu preciso su tutto.Ciaoo


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    00 08/02/2014 21:02
    Re:
    Cristian e Basta, 08/02/2014 20:55:

    Samu,ora non so dove sia esattamente..se hai pazienza mezz'oretta mi scarico il manuale ..lo studio e sono piu preciso su tutto.Ciaoo




    Certamente, grazie mille Cristian prenditi tutte le mezzorette che vuoi.... [SM=g27988]
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    00 08/02/2014 21:29
    Allora,si il fusibile è proprio quello vicino alla batteria sotto la sella..ti allego schema..è molto semplice quindi a meno che tu non abbia bruciato la CDI in teoria dovrebbe partire. Controlla appunto se arriva corrente come ti ho spiegato prima al pulsante d'accensione.


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    00 09/02/2014 22:49
    Re:
    Cristian e Basta, 08/02/2014 21:29:

    Allora,si il fusibile è proprio quello vicino alla batteria sotto la sella..ti allego schema..è molto semplice quindi a meno che tu non abbia bruciato la CDI in teoria dovrebbe partire. Controlla appunto se arriva corrente come ti ho spiegato prima al pulsante d'accensione.




    Grazie Cristian, nel caso in cui non arrivasse corrente al pulsante quale sarebbe secondo te il problema?
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    00 09/02/2014 23:11
    Domanda...hai provato ad avviarlo in altro modo ?


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    00 09/02/2014 23:15
    Re:
    Cristian e Basta, 09/02/2014 23:11:

    Domanda...hai provato ad avviarlo in altro modo ?




    No, non ho provato.
    Secondo te se parte a spinta tanto per dire, vorrebbe dire che non ho bruciato la CDI?
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    00 09/02/2014 23:20
    esatto...giri il quadro provi a spingerlo oppure..giri il quadro fai tutto come se dovessi accenderlo ,ma con un cavo grosso ponteggi dal + della batteria direttamente al + rosso grosso che arriva al motorino e dovrebbe avviarsi.come è avviato stacchi il ponte se no continua a girare il motorino e lo spacchi.Potresti usare per fare la prova un normale cavo con pinze che si usa per fare ponte tra due batterie di auto.


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    00 09/02/2014 23:21
    attenzione a non toccare il telaio col ponte che fai se no sfiammi


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    00 09/02/2014 23:29
    Re:
    Cristian e Basta, 09/02/2014 23:21:

    attenzione a non toccare il telaio col ponte che fai se no sfiammi




    Perfetto Cristian allora domani poro a fare come mi hai detto nel caso in cui si accenda, vuol dire che il relè è rotto giusto?
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    00 09/02/2014 23:33
    esatto,ma prima di cambiare il relè controlla che al pulsante di accensione arrivi il 12V.Ciaoo


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    00 09/02/2014 23:40
    Re:
    Cristian e Basta, 09/02/2014 23:33:

    esatto,ma prima di cambiare il relè controlla che al pulsante di accensione arrivi il 12V.Ciaoo



    Grazie mille per il tuo aiuto Cristian te ne sono grato domani provo a fare tutte le prove e ti terrò aggiornato!!
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    00 09/02/2014 23:44
    anche perchè rileggendo ho visto che hai smontato anche il blocchetto chiave...metti qualche foto se puoi ciaooo


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    00 09/02/2014 23:58
    Re:
    Cristian e Basta, 09/02/2014 23:44:

    anche perchè rileggendo ho visto che hai smontato anche il blocchetto chiave...metti qualche foto se puoi ciaooo




    Nono il blocchetto chiave l'ho smontato solamente dal cruscottino in plastica ma è sempre collegato all'impianto!!
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    00 10/02/2014 16:18
    Re:
    Cristian e Basta, 09/02/2014 23:33:

    esatto,ma prima di cambiare il relè controlla che al pulsante di accensione arrivi il 12V.Ciaoo




    Ciao cristian, ho appena provato ad effettuare tutte le prove e i risultati sono stati i seguenti:

    -Al pulsante di accensione non arriva corrente
    -Provando tra i due poli del relè ho verificato, e arriva corrente!
    -Non ho provato ad accenderlo a spinta perchè da me c'è un tempo da lupi (piove a dirotto), e nemmeno con i cavi diretti batteria/relè perchè ero a casa da solo e avevo bisogno di 2 mani in più.

    Secondo te il problema ora dove potrebbe essere?
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