mxu 300 avviamento a strappo

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lele1986
00mercoledì 12 marzo 2014 09:01
ciao a tutti, ho acquistato da poco un mxu 300 del 2006, il precedente proprietario ha rimosso per un qualche motivo (dopo averlo rotto) e non l'ha più fatto sistemare l'avviamento a strappo del quad...

mi ha detto che si era rotto un perno a forma di coroncina in plastica...qualcuno mi sà indicare come risistemarlo da solo? io in questi giorni vorrei aprire il carter e vedere cosa c'è e cosa manca per acquistare i pezzi...è complicato da fare come lavoro?

grazie in anticipo...
Cristian e Basta
00mercoledì 12 marzo 2014 10:01
Ciao Lele ,ti rispondo qui a tutte le domande.
Allora per gli specchietti nessuno ti vieta di spostarli,l'importante che facciano la loro funzione,anche se secondo me a livello estetico sarebbe meglio rimetterli dove erano.Per l'acceleratore non esiste nessun articolo di legge che dica che va per forza a Levetta,pero' come ben saprai sui quad è sconsigliato l'acceleratore a Manetta (tipo moto)puo diventare in certi casi molto pericoloso.Per quanto riguarda l'avviamento a Strappo non credo proprio sia difficile sistemarlo,ma devi procurarti sicuramente il pezzo in plastica rotto che secondo me lo trovi solo originale Kimco.Poi la corda e la maniglietta in gomma invece puoi usare tranquillamente quella da Raserba.Comunque ora controllo se nel nostro Database abbiamo il Manuale d'officina (service Manual ) del tuo mezzo cosi' eventualmente te lo metto disponibile in sezione kimco e te lo scarichi...è molto utile per i lavori di fai da te..."è na bibbia" ciaooo
lele1986
00mercoledì 12 marzo 2014 10:10
inizialmente ti ringrazio...oggi pomeriggio appena rientro a casa vi fotografo tutti i pezzi dell'avviamento che mi ha messo in una busta il vecchio proprietario, la maniglia c'è l'ho, poi c'era una vite con rondella, un anello in plastica con scanalature (rotte), dei componenti in metallo fatti a forma di T dove il sopra sembra una S(bel gioco di parole). per i ricambi sono obbligato a prenderli direttamente dalla kymco...

p.s. non voglio fare il rompiscatole ma la marca si scrive Kymco o Kimco? sul quad c'è scritto con la Y...
Cristian e Basta
00mercoledì 12 marzo 2014 10:22
Re:
lele1986, 12/03/2014 10:10:

inizialmente ti ringrazio...oggi pomeriggio appena rientro a casa vi fotografo tutti i pezzi dell'avviamento che mi ha messo in una busta il vecchio proprietario, la maniglia c'è l'ho, poi c'era una vite con rondella, un anello in plastica con scanalature (rotte), dei componenti in metallo fatti a forma di T dove il sopra sembra una S(bel gioco di parole). per i ricambi sono obbligato a prenderli direttamente dalla kymco...

p.s. non voglio fare il rompiscatole ma la marca si scrive Kymco o Kimco? sul quad c'è scritto con la Y...



Kymco si scrive kymco....


Cristian e Basta
00mercoledì 12 marzo 2014 10:34
Comunque vediamo di trovare il Service Manual..cosi sai esattamente come si monta. Ciaoo
lele1986
00mercoledì 12 marzo 2014 10:36
Re: Re:
Cristian e Basta, 12/03/2014 10:22:



Kymco si scrive kymco....





[SM=g7474] grazie mille...scusa la domanda ma ho notato che ogni tanto nei post era scritto con la I...

l'ultimo arrivato che già fà la punta ad un esperto...che bel rompi scatole che sono...
[SM=g3731523]
lele1986
00giovedì 13 marzo 2014 08:32
Re:
Cristian e Basta, 12/03/2014 10:34:

Comunque vediamo di trovare il Service Manual..cosi sai esattamente come si monta. Ciaoo




te ne sarei veramente grato...allora ora vi mostro i pezzi che mi hanno lasciato in una busta...



la ghiera in teflon di sicuro la devo ricomperare...anche la maniglia è mezzarotta, per ora tengo quella ma poi la sostituirò con una originale...

oggi pomeriggio se riesco apro il carter del motore e vedo cosa trovo all'interno...contando che su X viti necessarie per chiudere il carter ne hanno messe solo due di cui una serrata e una lasca...
Cristian e Basta
00giovedì 13 marzo 2014 08:49
Intanto ti allego PDF degli spaccati...a Pag 14 c'è lo spaccato dell' avviamento a strappo..se zummi vedi bene i pezzi.Poi appena lo ho disponibile ti mettero' il link per il manuale d'officina. Comunque già con lo spaccato dovresti capire. Allego link per poterlo scaricare.Ciaoo

mega.co.nz/#!4tNDhRCB!Gbg1s7P5j6brg0vepQR8b0K9j7JNBe4fsxH...
lele1986
00giovedì 13 marzo 2014 08:54
Re:
Cristian e Basta, 13/03/2014 08:49:

Intanto ti allego PDF degli spaccati...a Pag 14 c'è lo spaccato dell' avviamento a strappo..se zummi vedi bene i pezzi.Poi appena lo ho disponibile ti mettero' il link per il manuale d'officina. Comunque già con lo spaccato dovresti capire. Allego link per poterlo scaricare.Ciaoo

mega.co.nz/#!4tNDhRCB!Gbg1s7P5j6brg0vepQR8b0K9j7JNBe4fsxH...





[SM=g7494] I LOVE YOUUUUUU.... già con questo schema riesco a capire cosa ho e cosa mi manca...se poi riuscite a trovarmi il manuale io con mio fratello diventeremo inarrestabili...
lele1986
00venerdì 14 marzo 2014 12:25
ieri pomeriggio mi sono dedicato ad aprire il carter...e che sorpresa mi sono trovato? tutto perfettamente vuoto, con un pezzo di nastro che copre il foro dove alloggiare le corone...sono andato con i 4 pezzi che mi ritrovo in un negozio di moto e morale della favola...60€ di componenti e l'attesa di 10/15 giorni per avere i pezzi...

ora mi dedicherò ad altri pezzi del quad...carene, marmitta e altro...quando e se trovate il manuale fatemelo sapere è moooooolto importante...grazie di tutto
lele1986
00venerdì 14 marzo 2014 21:18
Re:
Cristian e Basta, 12/03/2014 10:34:

Comunque vediamo di trovare il Service Manual..cosi sai esattamente come si monta. Ciaoo




ciao forse sono riuscito a mandarti i link ai manuali...sia l'uso e manutenzione che quello d'officina...così puoi dedicare una cartella all'mxu 300/250....


oggi sono andato avanti con i lavori...presto caricherò delle foto...
Cristian e Basta
00venerdì 14 marzo 2014 21:43
ok ci do un occhio ma temo che siano gli stessi che ho anche io..
lele1986
00venerdì 28 marzo 2014 08:32
per ora non è ancora arrivato nulla, è normale che i pezzi ci mettano un sacco ad arrivare?

per ora ho rimesso a posto le carene,lo sto lavando e penso a breve porto alla silmotor il terminale che con una piccola modifica diventa omologato...io ho il modello sm11 (omologato per il 250cc) mentre il modello sm12 è omologato per i 300...spesa del lavoro 60€ mi hanno detto che devono cambiare il fondello dove ci sono le marchiature e cambiare un pezzo all'interno...
Cristian e Basta
00venerdì 28 marzo 2014 08:40
bene dai..poi tienici aggiornati magari con qualche foto. Ciao
lele1986
00venerdì 28 marzo 2014 08:45
per le carene ho seguito una guida nella pagina principale...le ho saldate con un saldatore vecchio...poi rinforzate con la fibra di vetro...mi conviene fare un'altro post con i vari lavoretti fatti o continuo qui e cambiamo il titolo principale in "avviamento a strappo e altri lavoretti" ?

pian piano stò facendo un po' di cose...

cambio pastiglie freni, carene da riparare, marmitta rivestita con lana di vetro e paracalore artigianale, smontaggio-riverniciatura-rimontaggio paraurti e calandre e altre cose divertenti tutti con il manuale d'officina che ti ho girato l'altro giorno...
michelepatteri
00venerdì 28 marzo 2014 22:02
Ciao lele per ogni cosa che fai apri una discussione ess( riparazione carene , o se no fai un discussione unica col nome : modifiche e riparazioni) [SM=g3731522] ciao e in boca al lupo
lele1986
00venerdì 28 marzo 2014 23:02
Re:
michelepatteri, 28/03/2014 22:02:

Ciao lele per ogni cosa che fai apri una discussione ess( riparazione carene , o se no fai un discussione unica col nome : modifiche e riparazioni) [SM=g3731522] ciao e in boca al lupo



oook grazie mille della dritta...penso che farò discussione unica con anche la presentazione del mio piccolino tutto nero...potrei chiamarlo calimero... [SM=g27987]

lele1986
00domenica 29 giugno 2014 10:14
Re:
lele1986, 28/03/2014 08:32:

per ora non è ancora arrivato nulla, è normale che i pezzi ci mettano un sacco ad arrivare?

per ora ho rimesso a posto le carene,lo sto lavando e penso a breve porto alla silmotor il terminale che con una piccola modifica diventa omologato...io ho il modello sm11 (omologato per il 250cc) mentre il modello sm12 è omologato per i 300...spesa del lavoro 60€ mi hanno detto che devono cambiare il fondello dove ci sono le marchiature e cambiare un pezzo all'interno...




da marzo drammaticamente non sono ancora arrivati i pezzi...ne arrivano uno o due pezzi ogni tanto...che due scatole...comunque per ora il quad va bene, aveva un problema di perdita d'olio dallo sfiato, appena l'ho aperto per farlo drenare mi è venuto giù quasi mezzo bicchiere di olio nero come la pece...secondo me il vecchio proprietario non l'ha mai pulito...ho letto online che quello spurgo serve solo se uno mette troppo olio nel motore...
lele1986
00lunedì 21 luglio 2014 11:30
abemus avviamento
finalmente da marzo ad oggi è arrivato l'avviamento...dopo ben 4 mesi il fornitore ha detto al mio venditore che era meglio se prendevo il kit completo e non i pezzi singoli...così facendo è arrivato il 4 giorni...ho pagato 20€ in più ma almeno il quad è completo...

attenti tutti quelli che hanno l'MXU300 se dovete cambiare l'avviamento e il negoziante vi dice "che strano non c'è il prezzo" significa che dovete aspettare minimo 90 giorni...e se decidete di cambiare tutto il pezzo occhio a cosa prenotate...hanno ridisegnato tutto il meccanismo d'avviamento e il carter sx dove viene avvitato l'avviamento manuale...solo il carter che copre la distribuzione e il varitore costa circa 150€...io non so per quale motivo me lo sono trovato nel pacchetto gratuitamente...la differenza sta nel foro dove si inserisce il rocchetto (seconda immagine)...il nuovo ha un foro maggiore...


buon lavoro a tutti...


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invia immagini [/IMG]
lele1986
00lunedì 21 luglio 2014 11:37
andrea(1976)
00lunedì 21 luglio 2014 13:58
Perfetto, grazie per il contributo e le info Lele
Cristian e Basta
00lunedì 21 luglio 2014 17:56
Bel Lavoro e grazie della segnalazione sui pezzi! Direi che è proprio bello! Ciaooo
lele1986
00lunedì 21 luglio 2014 18:09
grazie delle risposte...prima che mi dimentico...vengono fornite a parte le guarnizioni carter-motore e carter-avviamento...costano più di ogni altro pezzo...e poi non mi è stato dato un cuscinetto a sfere dove scorre all'interno il pignone centrale del variatore...ho chiesto aiuto a molti santi per tirarlo fuori e rimetterlo nel nuovo carter...
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