Motorex coolant

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Polarissportsman500
00mercoledì 6 gennaio 2016 11:40
Motorex coolant
Ciao ragazzi volevo cambiare il liquido di raffreddamento e girando su internet ho visto quelli della motorex (motorex coolant 3.0 e 4.0) cosa ne dite?? Qualcuno li ha provati??
Fabio5656
00mercoledì 6 gennaio 2016 13:24
Per il liquido di raffreddamento l'unica differenza è se il prodotto è concentrato,quindi da diluire in proporzione (ti consiglio questo) o se è pronto per l'uso per il resto fanno tutti la sua funzione.mi raccomando spurga bene l'impianto e poi non ci sono problemi.
CIAOOOOOOOOOOO
Polarissportsman500
00mercoledì 6 gennaio 2016 13:31
Grazie, la vite di spurgo è quella con su scritto 4??
Fabio5656
00mercoledì 6 gennaio 2016 14:23
Dalla foto non mi sembra:comunque è situara in un punto alto del motore,di solito in zona termostato.li mi sembra un po troppo in basso,sembrerebbe piu uno vite di scarico a prima vista
Polarissportsman500
00mercoledì 6 gennaio 2016 15:09
Non riesco proprio a trovarla, sarà questa??
Fabio5656
00mercoledì 6 gennaio 2016 21:24
NO NO!!!quello è il tendicatena della distribuzione(da non toccare mantiene la fase motore)lo spurgo se c'è deve trovarsi nel giro che fa l'acqua seguilo,tieni presente che la foto di prima era lo scarico dell'acqua.
se riesci mandami una foto del portatermostato è situato sulla testata motore.
Polarissportsman500
00mercoledì 6 gennaio 2016 21:36
[SM=g3731518]
Polarissportsman500
00mercoledì 6 gennaio 2016 21:38
Quale sarà??
Polarissportsman500
00mercoledì 6 gennaio 2016 21:38
Oppure questa?
Polarissportsman500
00mercoledì 6 gennaio 2016 21:41
?
Fabio5656
00mercoledì 6 gennaio 2016 22:28
azzz.... èun po sporco come motore!!!!!
da quello che vedo lo spurgo non c'è,comunque prendiamo la prima foto potresti risolvere cosi da quella giuntura blu c'è un bulbo montato e sembrerebbe il ponto piu alto dell'impianto svita il bulbo e riempi fino a quando esce dal foro solo liquido senza bolle di aria richiudi il tutto,metti in moto fino alla accensione della ventola se il livello e corretto metti il tappo per sicurezza rifai partire la ventola se va tutto bene sei a posto e la mattina dopo prima di accenderlo controlla il livello di nuovo tutto qui.
gia che siamo in argomento l'olio 0W40 io ne ho perchè lo uso nello scrambler 500 del figlio, se hai problemi a trovarlo fammi sapere ciao
Polarissportsman500
00giovedì 7 gennaio 2016 09:10
Ok grazie mille.
Polarissportsman500
00domenica 3 aprile 2016 22:31
Ciao, qualcuno saprebbe dirmi all'incirca quanti litri di liquido refrigerante ci stanno in un polaris sportsman 500 del 2005?
Gozzy.
00martedì 5 aprile 2016 23:55
Hai messo il termometro della temperatura aggiuntivo? che che vedo il porta-sonda blu sul manicotto dell'acqua.

Puoi staccare il manicotto vicino al porta-sonda e spurgare da lì, però occhio a farlo girare aspettando che accenda la ventola, devi essere sicuro che sia pieno il circuito. Altrimenti rischi di dargli una "cottura" fuori programma.
Ad esempio sul mio TGB ho riempito il circuito riempiendo anche dal manicotto della testa, perchè non riempiva bene e rimaneva una sacca d'aria.
Polarissportsman500
00mercoledì 6 aprile 2016 09:16
Si l'ho montato l'anno scorso. Questa va bene come procedura per la sostituzione del liquido di raffreddamento?? Solo che io non avendo la vite di spurgo pensavo di usare il Sensore della temperatura sul manicotto blu.

Per prima cosa occorre togliere il tappo del radiatore e scolare tutto il liquido tramite il foro di scolo che si trova in basso alla pompa dell'acqua:
dopo aver riavvitato il tappo di scolo occorre chiudere il tubo di ingresso del liquido nel radiatore, poco dopo il cilindro.
a questo punto occorre svitare il bullone di drenaggio che si trova di fianco al termostato (dove parte il tubo per andare al radiatore) e cominciare a riempire il radiatore: quando il liquido comincia a uscire dal foro di drenaggio va rimesso il bullone a chiusura, togliere la pinza che chiudeva il tubo e riempire tutto il radiatore. A me ne è entrato 1.5 litri. Rimesso il tappo del radiatore bisogna accendere il quad, farlo girare un pochino e dopo, a motore freddo, ricontrolalre il livello nel radiatore.
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