Kit 440

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Samu363
00lunedì 27 gennaio 2014 00:16
Kit 440
Ciao a tutti, siccome sono arrivato a un punto in cui devo decidere se tenere il mio Suzuki o venderlo ho deciso di tenerlo e siccome c'è da fargli pistone e cilindro volevo provare il kit 440...
Qualcuno di voi lo ha mai provato!?
Quale marca mi consigliate?!
Ne vale la pena rispetto rimontare cilindro e pistone originale?
Grazie a tutti!!
michelepatteri
00lunedì 27 gennaio 2014 12:27
Samu mi sono dimenticato di dirti di passare prima nella cartella di benvenuto e di presentarti, dicendo che quad hai e di che anno ! ciaooo [SM=g3731523]
Samu363
00lunedì 27 gennaio 2014 12:35
Re:
michelepatteri, 27/01/2014 12:27:

Samu mi sono dimenticato di dirti di pasare prima nellaartella di benvenutto e di presentarti e dicendo che quad ai di che anno ciao e scusa [SM=g3731523]




Fatto!!! ;)
manodepedra
00lunedì 27 gennaio 2014 13:06
Non son un esperto di ltz...
Ma se la differenza e' poca..tipo 100€..
Vai di kit!!!
Cristian e Basta
00lunedì 27 gennaio 2014 16:01
Re:
manodepedra, 27/01/2014 13:06:

Non son un esperto di ltz...
Ma se la differenza e' poca..tipo 100€..
Vai di kit!!!



Direi che Manodepedra ha ragione.


CRAMPO63
00lunedì 27 gennaio 2014 18:55
Sarò ignorante in materia ma so per certo che i telai Suzuki sono gracilini
Per cui chiedo, i telai del 400 e del 450 sono uguali?
Se sto kit è una bomba, che succede?
manodepedra
00lunedì 27 gennaio 2014 22:53
Se è una bomba.... Esplodeeeeee:-)
Cristian e Basta
00lunedì 27 gennaio 2014 23:03
Tranquillo Crampo..se lavora solo sulla cilindrata(40cc non sono nulla) e non su valvole ,anticipi e albero a camme,la differenza di potenza non è esagerata..si parla si e no di 3-4 cavalli...diciamo che sentirà il mezzo piu pronto.Ciao
Samu363
00martedì 28 gennaio 2014 15:46
Scusate se son stato assente un paio di giorni....
...comunque si più o meno sono 4 cavalli, però volevo anche capire se, tra i tanti kit che ci sono in commercio ce ne siano di meglio o di peggio...
Ossia perché il kit Atena costa 500€ e il kit namura costa 200€ o poco più?

Namura
pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=360553982121&globalID...

Athena
pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=321295640363&globalID...


Mi scuso se ho violato il regolamento.
Cristian e Basta
00martedì 28 gennaio 2014 16:08
In giro parlano bene anche del Namura,ma io non ne ho mai preso uno in mano quindi su detto cilindro non saprei darti consigli.Mentre invece di kit Athena me ne sono passati in mano diversi,anche per moto e devo dire che è veramente un buon prodotto,costruito con materiali buoni e lavorato molto bene,quindi curato! Ti ripeto che comunque altri amici mi hanno parlato bene anche del Namura..pero' se c'è differenza di prezzi probabilmente un motivo ci sarà. Ciaoo
Samu363
00martedì 28 gennaio 2014 17:25
Re:
Cristian e Basta, 28/01/2014 16:08:

In giro parlano bene anche del Namura,ma io non ne ho mai preso uno in mano quindi su detto cilindro non saprei darti consigli.Mentre invece di kit Athena me ne sono passati in mano diversi,anche per moto e devo dire che è veramente un buon prodotto,costruito con materiali buoni e lavorato molto bene,quindi curato! Ti ripeto che comunque altri amici mi hanno parlato bene anche del Namura..pero' se c'è differenza di prezzi probabilmente un motivo ci sarà. Ciaoo




Esatto volevo capire se la spesa portava poi i suoi frutti oppure, era quasi impercettibile il cambio da athena a namura!
Cristian e Basta
00martedì 28 gennaio 2014 18:19
Forse porterà frutti nel tempo..Cioè come durata..ma a livello prestazioni i 4 cv da me sopracitati sono una previsione molto ottimistica..diciamo che sicuramente sei nell'ordine dei 2,5cv in piu'.
michelepatteri
00martedì 28 gennaio 2014 21:05
kit Atena [SM=g3731583] n°1!!!!! [SM=g3731583]
manodepedra
00martedì 28 gennaio 2014 22:38
Atena sono ben fatti!!!
Materiali ottimi!
padda34
00giovedì 30 gennaio 2014 19:37
Ciao io sul raptor ho tenuto il cilindro originale e allargato di 2mm piu pistone vertex e albero x aumentare la cilindrata. Ho visto che ci sono parecchi kit in America una via di mezzo come costo tra il kit namura e atena sono i cylinder works.che scarico hai montato? Io ho dovuto cambiarlo con l'originale lo strozzava troppo. Come mai sono gracili di telaio i suzuki?
Samu363
00giovedì 30 gennaio 2014 20:22
Re:
padda34, 30/01/2014 19:37:

Ciao io sul raptor ho tenuto il cilindro originale e allargato di 2mm piu pistone vertex e albero x aumentare la cilindrata. Ho visto che ci sono parecchi kit in America una via di mezzo come costo tra il kit namura e atena sono i cylinder works.che scarico hai montato? Io ho dovuto cambiarlo con l'originale lo strozzava troppo. Come mai sono gracili di telaio i suzuki?




Ciao padda34, sinceramente che il Suzuki sia debole di telaio, è una novità anche per me, sicuramente il 400, non è adatto per la pista, ma ho già sentito anche gente con altre marche che hanno aperto 450 in pista tipo Honda o Yamaha.
Per ora il mio non ha mai dato segni di cedimento al telaio, e non mi sono mai risparmiato dal tirargli il collo. [SM=g27988]
Chiusa questa piccola parentesi.
Comunque ora mi aggiornerò se anche per Suzuki ci siano questi kit cylinder works,e come vanno.
Hai Facebook padda?[SM=g28002] [SM=g27988] [SM=g27989]
padda34
00giovedì 30 gennaio 2014 21:21
Se hai possibilità fai anche l albero cosi lo porti a 470cc contro i 436 del solo cilindro. I cilindri non so come siano ma i pistoni sono vertex e vedendo quello che ho montato sono fatti molto bene, poi e la stessa ditta che fa altri ricambi hot camme e hot rods x camme e alberi i cilindi sono quelli che ho scritto e pistoni vertex sempre loro. Tutti prodotti americani che non conoscevo meppure io ma molto validi.

P.s su Facebook mi chiamo yari Canfora chiedi l'amicizia.....
cobra wt
00domenica 2 febbraio 2014 22:44
E un bell kit il 470 e molto spinto xo sono 1000€ di pezzi più manodopera se cerchi e poi dovresti almeno sostituire il carburatore... Per fare una cosa fatta bene anche valvole e CAM.......
Giusto padda e samu?
Samu363
00domenica 2 febbraio 2014 23:16
Re:
cobra wt, 02/02/2014 22:44:

E un bell kit il 470 e molto spinto xo sono 1000€ di pezzi più manodopera se cerchi e poi dovresti almeno sostituire il carburatore... Per fare una cosa fatta bene anche valvole e CAM.......
Giusto padda e samu?



Ahahah, bhe forse a questo punto mi converrebbe dare via il 400 e prendere un 450.
Ahahah, no comunque penso proprio di mettere 440, Namura, e metterci su le grafiche per finire il lavoro.
Ovviamente dopo metterò foto! [SM=g28002]
padda34
00domenica 2 febbraio 2014 23:51
Il kit namura non dovrebbe assere male. Hai uno scarico aperto o originale?? Il quad e a carburatore giusto?? Se riesci monta anche una cam cosi hai un po piu di potenza non costa molto circa 90 € e fa molto....
padda34
00domenica 2 febbraio 2014 23:55
Re:
cobra wt, 02/02/2014 22:44:

E un bell kit il 470 e molto spinto xo sono 1000€ di pezzi più manodopera se cerchi e poi dovresti almeno sostituire il carburatore... Per fare una cosa fatta bene anche valvole e CAM.......
Giusto padda e samu?




Volendo la cam puoi lasciare l'originale rende un po meno, le valvole puoi allargare ma poi sali molto come prezzo.per il carburatore ci sono i kit getti e spilli, ma anche quello si puo cambiare ma i costi iniziano a lievitare mooooolto.
Samu363
00lunedì 3 febbraio 2014 00:01
Re:
padda34, 02/02/2014 23:51:

Il kit namura non dovrebbe assere male. Hai uno scarico aperto o originale?? Il quad e a carburatore giusto?? Se riesci monta anche una cam cosi hai un po piu di potenza non costa molto circa 90 € e fa molto....




Scarico GPR non completo (collettore originale).
Si il mio è a carburatore.
Per cam intendi albero a camme?
Mi mandi un link in MP per uno a 90€?
Io li ho trovati a 300€ e passa!! [SM=g27992]
padda34
00lunedì 3 febbraio 2014 09:19
Re: Re:
Samu363, 03/02/2014 00:01:




Scarico GPR non completo (collettore originale).
Si il mio è a carburatore.
Per cam intendi albero a camme?
Mi mandi un link in MP per uno a 90€?
Io li ho trovati a 300€ e passa!! [SM=g27992]




Ciao per lo scarico ok sempre meglio del terminale originale, per il carburatore devi prendere un kit dynojet o fms con getti e spilli diversi. Si intendo le camme sul tuo sono 2 una per l'aspirazione e la seconda per lo scarico. Mi sa che non puoi ricevere i pm non so se si puo mettere il link,le ho trovate a 207 € piu 27 di spedizione stage 2. Prova a vedere i messaggi cosi ti giro il link.
Samu363
00lunedì 3 febbraio 2014 09:41
Re: Re: Re:
padda34, 03/02/2014 09:19:




Ciao per lo scarico ok sempre meglio del terminale originale, per il carburatore devi prendere un kit dynojet o fms con getti e spilli diversi. Si intendo le camme sul tuo sono 2 una per l'aspirazione e la seconda per lo scarico. Mi sa che non puoi ricevere i pm non so se si puo mettere il link,le ho trovate a 207 € piu 27 di spedizione stage 2. Prova a vedere i messaggi cosi ti giro il link.




Ciao padda, adesso controllo in MP.
Comunque albero a camme originale ha 2 camme invece quello che dovrei metterci quante ne ha?
cobra wt
00lunedì 3 febbraio 2014 11:03
ciao padda ma anzichè andare a cambiare le camme non le converrebbe andare con il kit namura e se trova un carburatore usato un pò più grande con un bell filtro le da un bell motore senza tante rotture di ball...(forse le tirebbe meno il collo o mi sbaglio?) certo consumerebbe un pò di più ma con le camme non cambierebbe poi tanto...
premetto che non sono un meccanico e solo un pò di esperienza fatta...quindi mi potrei sbagliare...perciò chiedo conferma a padda che mi sa più cazzutto... :)
io ho avuto modo di provare i due motori con le diverse configurazioni però kit athena(secondo me nessuna differenza di prestazioni tra i due kit) per avere un confronto perfetto ci sarebbe voluto lo stesso scarico però non c'era pazienza... cmq ho trovato appena appena più pronto quello con le camme.. però quasi impercettibile a parere di un povero ignorante...
padda ci daresti il tuo parere...?
Cristian e Basta
00lunedì 3 febbraio 2014 12:04
Ragazzi i link potete metterli tranquillamente ,gli unici link che non potete mettere sono :Link a materiale vietato ai minori, link a siti di spamming o che non c'entrano nulla con i quad, e link ad altri forum di Quad.! Per il resto link negozianti ,a produttori di quad, link a produttori di pezzi di ricambio di qualsiasi genere,link a gruppi che organizzano eventi ecc ecc Potete metterli tranquillamente anche perchè sono di contributo all'utenza. (ripeto vietato SPAM,Siti per adulti, ed link ad altri forum di quad che non siano quelli amici .(FORUM AMICI: Atv Snow team e Passione Quad) .
Per quanto riguarda i messaggi privati sono abilitati per tutti gli utenti..(quindi no problem).Ciaoooo
padda34
00lunedì 3 febbraio 2014 12:05
Il carburatore può cambiarlo credo che abbia un 30 o 35mm, per il filtro lascerei quello in spugna se mette un K&n e fa fuori strada d'estate non è il massimo con la polvere. Tieni conto che le camme ci sono diverse aperture sul questo ho visto solo 2 versioni poi vedo bene le varie alzate che danno.
Samu363
00lunedì 3 febbraio 2014 12:14
Re:
padda34, 03/02/2014 12:05:

Il carburatore può cambiarlo credo che abbia un 30 o 35mm, per il filtro lascerei quello in spugna se mette un K&n e fa fuori strada d'estate non è il massimo con la polvere. Tieni conto che le camme ci sono diverse aperture sul questo ho visto solo 2 versioni poi vedo bene le varie alzate che danno.



Passa riesci a mettere dei link?
Grazie mille!! [SM=g28002]
cobra wt
00lunedì 3 febbraio 2014 13:04
cmq se vuoi chiedo k cam aveva però lui nmi diceva k aveva speso tanto e secondo lui non ne è valsa la pena...
dovrebbe essere un 36 mikuni l'originale...
secondo me con un 41 a valvola piatta le da un bell motore...e molto affidabile...perchè con quel kit abbassi i giri e alzi un po di copia...ovvio in alto cambia pressoché niente...
padda34
00lunedì 3 febbraio 2014 20:38
Cobra ma il mikuni dovrebbe essere gia a valvola piatta non dovrebbe avere la membrana....un 41 si trova? E il costo?? Per il mio ci vogliono 800 € per i doppi carburatori mikuni da 39mm a valvola piatta contro i 200 € di cam......
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