Filtro aria

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
stefano25.
00martedì 4 novembre 2014 22:07
Ciao ultimamente ho smontato il filtro dell'aria ma mi sono limitato solo a soffiarlo, ho visto che la parte esterna è di spugna sul manuale mi sembra che viene indicato che si può impregnare con olio specifico.
Ma non si rovina poi la parte in carta? In condizioni "normali" ogni quanto va cambiato il filtro? Va bene rimettere il suo o esiste qualche cosa di meglio? Grazieeeeee
Gozzy.
00martedì 4 novembre 2014 23:06
Il mio anche è in due parti, ma entrambe in spugna.

Per la tua parte esterna che è in spugna ti puoi comportare come faccio io per il mio: una volta smontato, lavo la spugna in acqua e detersivo per i piatti e la spugna torna come nuova, poi lo risciacquo bene fino a che non fa più schiuma. Per asciugarlo gli do' una soffiata per togliere il più grosso poi lo lascio asciugare all'aria.
Prima di rimontarlo gli spruzzo su un po' di olio per filtri e lo manipolo un po' per fare in modo che l'olio si distribuisca uniformemente nella spugna, quindi lo rimonto sul supporto e lo lascio evaporare un po' prima di rimontarlo nella scatola filtro.

Per la parte in carta la dovrai cambiare, come si fa sulle auto normalmente, però per gli intervalli dipende da quanta polvere prendi.

Ci sono diverse marche di olii specifici per i filtri aria, io uso questo. Ho visto che ha una buona resa (non è necessario metterne molto) e ferma molto bene la polvere. Rispetto ad un altro che usavo prima, ora non trovo più tracce di polvere oltre le spugne!

johnny la resga
00mercoledì 5 novembre 2014 06:44
[SM=g28002]
stefano25.
00lunedì 10 novembre 2014 22:29
Ciao Gozzy sul Suzuki che ha il filtro di spugna adopero lo stesso procedimento da te indicato il problema è che questo filtro all'interno è di carta se si impregna con l'olio secondo me neanche lo puoi soffiare. Detto questo ho l'imprssione che questi filtri di carta bisogna cambiarli molto spesso [SM=g3731566]
Gozzy.
00mercoledì 12 novembre 2014 23:29
E ma il filtro di carta lo devi comunque cambiare, per cui se spruzzi l'apposito olio da filtri su quello in spugna, poi lo manipoli un po' in modo da distribuire l'olio su tutta la spugna (usando i guanti in nitrile, non a mani nude), lo lasci asciugare in modo che la parte fluida e volatile asciughi e solo ora lo monti sul filtro di carta.
In questo modo non te lo inzuppa e lo cambi quando è realmente intasato, tra l'altro usando l'olio sulla spugna si ferma molta più polvere che se lasciassi la spugna secca, quindi ti dura di più il filtro in carta.
Cristian e Basta
00giovedì 13 novembre 2014 00:07
In america vendono il filtro per il tuo quad lavabile...costa 70 euro contro i 45 dell' originale...ma non lo cambi piu'!(Non penso in italia sia già in vendita) Ciaoo
stefano25.
00domenica 16 novembre 2014 22:19
Grazie a tutti, aspettando di trovare qualche cosa di meglio dell'originale proverò a fare come hai detto tu Gozzy e vediamo come va. [SM=g7348]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:44.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com