Faro supplementare

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mymmo77
00giovedì 12 maggio 2016 16:50
Faro supplementare
Ciao ragazzi, in vista del 4 giugno, night ride di Bazzano, volevo un consiglio sul faro supplementare da montare:
1) che potenza ,72watt vanno bene?
2) basta la batteria di serie da 18ampere?
3) collegato singolarmente, in serie sono i fari, sotto chiave, insomma come si collega?
4) ultimo consiglio, il posto migliore per installarlo, sul manubrio non pesa? Son circa 2kg...Oppure meglio fisso sulle viti frontali delle carene/fari originale.
Geazie ciau .... ah è un Renegade 800 2008!
mymmo77
00giovedì 12 maggio 2016 16:52
Dimenticavo, ovviamente il faro è a led (24 led da 3w l' uno) ,lungo circa 30 cm
millino74
00sabato 14 maggio 2016 19:59
Ciao, sul Renegade quasi obbligatorio sul manubrio.

x il collegamento ti consiglio un relé con fusibile incorporato , prendi la corrente ( 30 ) dal positivo della batteria, (85) a massa, (86) prendi la corrente dagli abbaglianti, (87) vai al cavo rosso della barra led, cavo nero della barra led a massa.

In questo modo non sovraccarichi l'impianto-devioluci originale (l'86 che prende la corrente per eccitare il relé consuma niente).

Montandolo sul manubrio avrai un faro direzionale anche nelle curve, anche se le barre a led anche quelle "spot" hanno un fascio di luce molto ampio.
mymmo77
00sabato 14 maggio 2016 20:10
Quindi sono obbligato ad accendere gli abbaglianti? In questo modo si può accendere anche a quadro spento? Scusa la mia ignoranza ma i numeri a cosa fanno riferimento? Grazie x la risposta
Fabio5656
00sabato 14 maggio 2016 22:13
Re:
mymmo77, 14/05/2016 20.10:

Quindi sono obbligato ad accendere gli abbaglianti? In questo modo si può accendere anche a quadro spento? Scusa la mia ignoranza ma i numeri a cosa fanno riferimento? Grazie x la risposta



Guarda che i numeri a cui fa riferimento Millino sono stampigliati sul relè stanno a idicare l'esatto montaggio unisci i numeri alle sue parole e il gioco è fatto ovviamente sarà d'obbligo accendere gli abbaglianti,quindi se i tuoi abbaglianti si accendono a motore spento uguale sarà per la barra(ma fallo sempre a motore acceso è piu consigliabile)

Ciaoooooooooo [SM=g28002] [SM=g28002]
mymmo77
00giovedì 19 maggio 2016 11:46
Un ultima domanda, per rendere stagni i collegamenti cosa mi consigliate di usare? Anche perché vorrei inoltre poter smontare il faro dall' impianto quando non lo uso... spinotto alla Gbc? E per prendere corrente da un cavo cosa si fa di solito, si sguaina, si salda e poi come si sigilla il tutto? Esistono delle robe tipo "mammut" ?a tenuta?
millino74
00sabato 21 maggio 2016 12:30
Esistono connettori stagni, ma io preferico "ripassare" tutte le connessioni con "Plastidip" (una vernice spray che diventa gomma in pratica), se non la trovi puoi usare la pasta da guarnizioni per coppa olio (è come quella rossa ma è nera, più "discreta")...... tipo silicone, una volta asciutta rimane gommosa e stagna
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