Come alzarlo???

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sportsman500ho
00sabato 11 aprile 2015 00:55
Ciao ragazzuoli,come va?!
Volevo farvi una domanda....un mio amico ha appena preso il suo primo quad,un Kawasaki kfx 400 del 2005.!.!
Il vecchio proprietario gli ha consigliato di alzarlo un po perché spesso e volentieri tocca sotto...visto che è un trazione posteriore e quindi ha l assale dietro,l'unico modo per sollevarlo è aumentare il diametro delle ruote.
Magari è una domanda insulsa...secondo voi è meglio montare cerchi più grandi o è meglio montare pneumatici con spalla più alta?!?
Tralasciando il discorso della legalità dato che non sarebbero a libretto...
millino74
00domenica 12 aprile 2015 11:38
Ciao.....se ne vuol fare un uso fuoristradistico in teoria meglio aumentare la spalla del diametro del cerchio, questo perché in uso fuoristradistico "in caso di emergenza" (per afffrontare percorsi impegnativi) si sgonfiano molto le gomme per aumentare il grip, e se hai spalla bassa (quindi più rigida) la gomma lavora molto meno (si "aggrappa" meno all'ostacolo, inoltre il rischio di stallonamento aumenta considerevolmente.

Come contro avrai una guida sul veloce più imprecisa, data appunto dalla spalla più alta; d'altronde un compromesso deve accettarlo, dal momento che compri uno sportivo per farci offroad.......
Sportsman500ho
00domenica 12 aprile 2015 13:27
Grazie mille,riferisco il tutto....
Per lo sportivo da fare off road sono d accordissimo con te...anche io gli avevo consigliato un atv,anche un vecchio modello dato che non voleva spendere una follia,ma non ne ha voluto sapere...esteticamente preferisce gli sportivi!!
Ieri abbiamo fatto un giro e ad ogni tornante stretto o passaggio impegnativo gli si spegneva sempre...poi era la prima uscita che faceva e sicuramente dovrà farci la mano.!!
Io invece sono sempre più convinto di aver fatto l'acquisto giusto [SM=g3731532]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com