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Piccoli accorgimenti per abbassare la temperatura collettori Outlander 1000 (Risolto)

Ultimo Aggiornamento: 27/07/2014 18:18
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23/07/2014 17:52
 
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Come tutti sappiamo ,la temperatura dei gas di scarico è molto importante per il buon funzinamento dei motori.
C'è chi dice che piu'la temperatura dei collettori è alta, piu' rende il motore,tanto che cè gente che ricopre i collettori di scarico e le marmitte con la fettuccia termica.
Questa cosa teoricamente è Giusta,ma purtroppo porta ad avere delle temperature in testata molto piu alte,con il rischio di bruciare le valvole di scarico e comunque surriscaldare molto il motore.
Sui nostri quad non serve mettere la benda....in quanto sui collettori di scarico solitamente si forma una crosta di fango che la maggior parte delle volte non solo non viene via neanche con le idropulitrici,ma fatica a venir via anche con la spazzola di ferro, contrastando cosi la dissipazione del calore.
Secondo cio' che penso io è sempre buona regola ogni tanto dare una bella pulitina ai collettori cosicchè possano dissipare al meglio il calore a vantaggio di un motore piu fresco..
Allego foto di alcuni collettori incrostati prima della pulizia e dopo la pulizia, sono di Outlander 1000..non ho misurato le differenze di temperatura ,ma sono convinto che si sia abbassata di almeno 15 gradi...


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24/07/2014 05:58
 
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adesso respira che è na meraviglia!!!! tutto un altro sound.... è più pronto di prima (nn che prima nn lo fosse)... s'alza a guardarlo il CAGNACCIO!!!!

Non finirò mai di farti i complimenti!!! grazie amico mio.... sei un [SM=g3731520]




"L'ottimista è colui che in una tempestata vede un buon inizio per un mojito."
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[SM=g3731562] [SM=g7349] [SM=g7350]


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Ciao Cri,
Basta pulirli con la spazzola in ferro o bisogna usare qualche accortezza particolare?
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Ciao Andrea,io dopo aver provato a spruzzare dei prodotti,farli agire e poi insistendo con l'idropulitrice NON sono riuscito a pulirli come si deve! Quindi ho adottato il metodo spazzola di ferro montata sulla mola ed in 5 minuti li ho puliti. Ci sono andato leggero con la spazzola,poi ho lavato bene con diluente antisiliconico e gli ho passato una mano pesante di trasparente ad alte temperature, tanto per proteggerli un po' dalla ruggine.Il teminale invece lo ho solo pulito con spugna e sgrassante.Ciaoo


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Perfetto Cri grazie....so già cosa fare al razzo nel week end [SM=g3731553]
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24/07/2014 17:05
 
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Ottimo Cri, avevo provato pure io a pulirlo sul mio con vari prodotti, ma è solo l'azione meccanica che funziona. Avevo provato anche a dargli 'na spruzzata di nafta, come facevamo nel cross per tenere pulito il motore, ma la temperatura raggiunta secca il tutto e non fa 'na mazza.
Resta più facile da pulire il motore, ma sul collettore non cambia.
[Modificato da Gozzy. 24/07/2014 17:06]
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Se non sai come fare una cosa, non avere paura ma osa!!
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TGB Blade 550 LT IRS 4x4... il presente!

chi vivrà vedrà... il futuro ;-)
27/07/2014 18:18
 
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e si lo dovro fare anche io [SM=g7346]
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