Leggere e Scrivere nel Forum
Per poter accedere alle cartelle e quindi poter leggere e scrivere ,BISOGNA aver scritto almeno un messaggio di presentazione nella sezione "Benvenuto"
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Gomme Pneumatici Goldspeed MXU

Ultimo Aggiornamento: 29/04/2014 07:18
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.231
Post: 1.060
Città: BRESCELLO
Età: 48
Sesso: Maschile
Pecora Nera Super Expert
Amministratore
16/02/2014 16:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Buongiorno, mi permetto di recensire questo tipo di pneumatico da me montato per la seconda volta, siccome ne sono rimasto veramente soddisfatto.

Comincio col dire che secondo me è il miglior compromesso asfalto/terra dura/fango, ma non per suo trialistico.

Gomma concepita principalmente per velocità sostenute ( io mi ci trovo benissimo in quanto abito nella pianura più pianura che ci sia) sia su asfalto che fuoristrada.

USO STRADALE

Hanno un'ottima direzionalita'.... Col cagnaccio su asfalto lo fai andare dove vuoi e con un minimo ripresa dello sterzo hai corretto tutto subito. (Premetto che dare gas col cagnaccio non è come dare gas col garelli) Cosa che mi ha confermato anche cristian dopo che gli ho dato il mio treno di goldspeed tallone al 50% post e 70% ant. Ha cominciato a driftare per tutte le rotonde di concordia...

Sconsiglio vivamente di fare i coglioni sul bagnato con queste gomme a meno di non essere in un parcheggio privato vasto che possa permettervi di piroettare per una ventina di metri.


USO FUORISTRADA

Come spiegato in precedenza, il meglio di questi pneumatici lo si ottiene, a mio parere, in tratti particolarmente pianeggianti e veloci ma anche con cambi secchi di direzione. Non si è mai comportata male neanche nei tratti fangosi, scarica bene, affidabile. Per il trial easy e'ok ma non per hard. Tassellatura esterna insufficiente per aggrapparsi lateralmente ai canaloni. Insomma è un tipo di pneumatico molto particolare per prestazioni particolari e molto stagionali. Preferibilmente asciutto.

A questo punto parliamo dell'USURA: dopo 1200 km ho smontato il primo treno acquistato con tassello al 50% dietro e un buon 70 davanti (giusto CRI?). 600 km sono stati fatti su asfalto tra deraponi ed impennate. Il resto fuoristrada. Personalmente sono rimasto soddisfatto.

Una cosa mooolto importante per ottenere il meglio del rendimento: occorre essere molto scrupolosi sulla pressione delle gomme. Sul mio mezzo (outlander xt 1000 assettato con extreme tech 3 - distanziali 30 mm) ho dovuto fare diverse prove per trovare la pressione esatta per sfruttarle al meglio. Bisogna tenere conto del peso del mezzo. In fuoristrada io le devo tenere a 0,7 post e 0,6 ant perchè 320 kg di quad + 10 kg roba varia + johnny 80 kg, siamo a 410 kg e non è poco.
Insomma bisogna imparare a conoscerle.

Altro aspetto positivo è il peso. Nonostante siano 6 tele pesano 1/3 in meno delle big horn.

Pregi pregi pregi.... Parliamo un po' di difetti... il costo.
Costano un botto e non si trovano ovunque (parliamo di circa 530 € a trenospefite a casa). Se foste interessati rivolgetevi a gente seria tipo Centerquad o RF moto. Loro le hanno di prima qualità. Sappiate che esistono anche le seconde scelte. Attenzione che non vi arrivino schiacciate, ma imballate in sagoma. Attenzione all'anno di fabbricazione. Sul pneumatico è sempre specificato settimana e anno di produzione. Un pneumatico a questi costi deve essere recente... almeno 1 anno dalla produzione. Se ve lo vendono a 400 € c'è qualcosa che non va. Fidatevi. (difettate o vecchie o seconda scelta che arrivano schiacciate).

Non sono un genio sulla tecnica, ma per quel che riguarda le gomme mi sento di aver un po' di esperienza dopo aver provato vari tipi di pneumatici in 4 anni (carlisle ACT standard su can am - carlisle at 489II - maxxis big horn - kenda bear klaw (su scrambler) e pathfinder). Non prendetemi per scemo.... a metà pneumatico rivendevo l'usato e prendevo il nuovo...

comunque... alla fine sono sempre più convinto che sono goldspeed-dipendente.

Questi pneumatici li provò anche millino sul mio quad, ma non mi disse niente... Era più concentrato sui cavalli....

foto a seguire

[Modificato da johnny la resga 19/02/2014 07:20]




"L'ottimista è colui che in una tempestata vede un buon inizio per un mojito."
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com