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La batteria del nostro quad, come funziona, cosa controllare, consigli

Ultimo Aggiornamento: 07/04/2014 15:37
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freethink72, 12/01/2014 00:51:

Le litio sono vantaggiose solo per rapporto peso/capacità, su un mezzo da "lavoro" non producono altri effetti positivi, di contro hanno un numero di cicli di carica ben determinato (quelle dei computer circa 350 cariche - EDIT: verificato ora, le nuove li-lon vanno dalle 500 alle 1000 cariche) dopodichè tutto il resto è regalato, senza contare che , come ricordato da Millino, il circuito di carica standard del quad non è adatto, per quello Randagia83 si trovava la batteria a terra dopo poco tempo, effettivamente non la caricava, forse arrivava ad un 10%.

Millino, guida veramente scorrevole ed esaustiva senza invadere il tecnicismo, solo un dubbio: usi il termine tensione riferito agli A e Ah, io avrei usato il termine corrente, attribuito alla capacità di accumulo della carica.

F.




Fabio......i tutorial li faccio dopo mezzanotte quando mia moglie invece di "fare le fusa" si gira dall'altra parte (ecco perché ne faccio così tanti [SM=g7405] )......quando trovi qualche errore correggi senza chiedere!!
EDIT: ok, tutorial corretto in alcuni punti. By Fabio FreeThink


P.s: x le Litio sul quad: vanno bene x le gare perché le carichi prima della gara e in teoria fai tutta la gara anche senza statore che "ciuccia potenza", ma per un uso normale sono una CAGATA a meno che il circuito di carica del quad sia nato per una batteria Litio.......

Inoltre un cortocircuito con batteria litio è molto sconsigliato (si incendia letteralemte), in caso di uso con vericello, e nel malaugurato caso che il vericello vada in "stallo" per il troppo carico......armatevi di estintore và.........


[Modificato da FreeThink 13/01/2014 00:20]

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